Braccialetti Rossi 3 – il cast rivela anticipazioni dal Giffoni 2016

A Giffoni 2016 non potevano mancare loro: Braccialetti Rossi. Protagonisti della serie tv che ha tenuto incollato tutto il pubblico di Rai1 per due stagioni e che ora si appresta a ricominciare con una terza nuova storia, una storia profonda e speciale, nel senso di un unico comune denominatore: “il bene si avvera”.

Tantissimi i fan accorsi per il cast di Braccialetti Rossi a Giffoni 2016. I ragazzi però dichiarano: ” Il nostro rapporto con la popolarità è sano. Siamo dei ragazzi normali”

Braccialetti Rossi è una coproduzione Rai Fiction – Palomar in collaborazione con Big Bang Media, firmata da Giacomo Campiotti e che dal 16 Ottobre tornerà nelle case degli italiani con l’attesissima terza stagione.

Il primo a prendere la parola è Francesco Nardella di Rai Fiction: “Braccialetti Rossi ha segnato a mio parere, grazie a Carlo Degli Esposti, un cambio storico per Rai Fiction. Un cambio di prospettiva e di punto di vista. I ragazzi sono sempre stati rappresentati nella fiction italiana come oggetti del racconto, in Braccialetti Rossi i ragazzi sono soggetti del racconto. Gli adulti sono accessori di una storia vista e raccontata dalla soggettività dei ragazzi. Lo sguardo dei ragazzi ha convogliato in questo racconto spettatori di tutte le età”.

Carlo Degli Esposti, definito il papà dei Braccialetti Rossi, produttore per la Palomar, che ha sempre creduto e sostenuto in questo progetto dal primo momento e continua a farlo con determinazione: “Intorno a Braccialetti Rossi si crea e si consolida una grande condivisione di solidarietà sul web e nella realtà”. 

Niccolò Agliardi che compone la ricca colonna sonora della serie commenta: “È una bella soddisfazione e una grande emozione. Dal punto di vista musicale sono tre anni di lavoro meravigliosi”.

Dei giovani attori parla subito la giovanissima Cloe Romagnoli, che nella fiction interpreta Flam: “Noi siamo i Braccialetti Rossi anche nella vita vera!” afferma.

Poi la presentazione due attori new entry nel cast: Nicolò Bertonelli e Maria Melandri, il primo interpreta Bobo un ragazzo cardiopatico in attesa per un trapianto di cuore, la seconda nel ruolo di Marghe, la sorella maggiore di Flam.

Tutti i giovani interpreti parlano con grande umiltà e semplicità: i problemi con la scuola e la gestione di una popolarità improvvisa che, dicono, di gestire molto bene soprattutto attraverso i social.