Guardiani della Galassia: Rocket Raccoon e Groot nella Mission Patch della NASA 

La NASA porterà Rocket Raccoon e Groot di Guardiani della Galassia nello spazio. L’agenzia spaziale degli Stati Uniti ha presentato infatti una nuova Mission Patch che caratterizza i due personaggi, che saranno indossati dagli astronauti che lavorano presso il Laboratorio Nazionale nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS). La Mission Patch mostra Rocket seduto sulla spalla di Groot, come se stesse guardando verso il cielo alla ISS.

Durante il panel al San Diego Comic-Con 2016, Patrick O’Neill, un rappresentante del Center for the Advancement of Science in Space (CASIS), che sovrintende al National Laboratory, ha ha spiegato il motivo per cui hanno scelto Rocket e Groot per la patch.

Guardiani della Galassia: Rocket Raccoon e Groot nella Mission Patch della NASA

“Per cominciare, si tratta di personaggi che hanno un po’ di sfondo spaziale” – ha detto O’Neill – “Entrambi i personaggi incarnano già alcune delle caratteristiche associate a ciò che sta accadendo sulla stazione spaziale”.

CASIS prevede anche di utilizzare la coppia in un prossimo concorso di volo di istruzione entro la fine dell’anno, presumibilmente orientato verso i bambini.

Rocket e Groot hanno un grande anno davanti a loro. Oltre alla patch, la coppia tornerà anche in Guardiani della Galassia Vol. 2 e attualmente sono protagonisti nel fumetto scritto da Nick Kocher e illustrato da Michael Walsh.

Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno di Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillian, Bradley Cooper, Michael Rooker, Vin Diesel. New entry nel cast Kurt Russell e Pom Klementieff. Il film uscirà il 25 aprile del 2017.

SCOPRI QUI tutte le novità