Pacific Rim 2 – il film di Steve S. DeKnight uscirà nel 2018

Il sequel del franchise di Guillermo del Toro, Pacific Rim 2, sarà nelle sale statunitensi a partire dal 23 febbraio 2018, secondo quanto annunciato da Legendary e Universal.

Diretto da Steve S. DeKnight, prende spunto dal primo film del regista di film come Crimson Peak e Il labirinto del fauno, uscito nelle sale nel 2013.

Pacific Rim, con protagonisti Charlie Hunnam e Idris Elba, divenne un successo mondiale sia sul fronte della critica che su quello del pubblico.

Mentre un sequel sembrava inevitabile per il film, il progetto è stato continuamente rimandato a causa, a quanto apre, di divergenze creative e conflitti di programmazione tra la Warner Bros. e la Legendary.

Pacific Rim 2 uscirà il 23 febbraio del 2018

Tuttavia, il film è riemerso all’inizio di questo mese, quando è stato rivelato che la star di Stra Wars: Il Risveglio della Forza, John Boyega aveva firmato per far parte del sequel nei panni del protagonista.

Boyega ha annunciato l’ingresso nel cast tramite Twitter. Boyega interpreterà il figlio del personaggio interpretato da Idris Elba nell’originale.

Mentre non si sa ancora se Charlie Hunnam o gli altri attori come Rinko Kikuchi riprenderanno i loro ruoli nel sequel delle isole del Pacifico, i fan rimangono in attesa di nuovi annunci, ora che gli studi hanno confermato la data di uscita.

All’inizio dello scorso anno, lo sceneggiatore Zak Penn ha rivelato alcune informazioni dicendo che il film si concentrerà sulle origini della mostruosa Kaiju, gli antagonisti principali del franchising. E, mentre Guillermo del Toro non dirigerà il sequel di Pacific Rim, l’acclamato regista ha parlato apertamente della sua eccitazione per il film, di cui sarà il produttore.