Perfetti Sconosciuti: recensione del DVD

Tutti hanno tre vite: una pubblica, una privata e una segreta, come scriveva Gabriel GarcÍa Márquez e come ci racconta Paolo Genovese in Perfetti Sconosciuti, ultimo successo del regista disponibile in Blu-Ray™ e DVD dal 15 giugno e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

L’ultimo film del regista di Tutta colpa di Freud, è una commedia sui generis, che si svolge a casa di Eva e Rocco, i quali hanno invitato a cena gli amici di una vita per una serata apparentemente normale: Cosimo e Bianca, sposi novelli, Lele e Carlotta, il cui matrimonio è in crisi, ed infine Peppe divorziato e depresso. Sette amici, tre coppie. Eva e Rocco (Marco Giallini), l’analista e il chirurgo estetico, sposati da tempo e in silenziosa crisi. Carlotta (Alba Rohrwacher) e Cosimo (Edoardo Leo), l’amante degli animali e il novello tassinaro, sposini appena consacrati. Carlotta (Anna Foglietta) e Lele (Valerio Mastandrea), mamma a tempo pieno e funzionario di un ufficio, una vita passata insieme ed un trauma consolidato alle spalle. E infine Beppe (Giuseppe Battiston), insegnante di educazione fisica licenziato da poco e attualmente stabile in una relazione dopo aver passato un precedente divorzio.

Perfetti Sconosciuti: in Home Video il film campione d’incassi, vincitore di 2 premi ai David di Donatello perfetti sconosciuti dvd

Il DVD che riesce a risaltare perfettamente le incredibili qualità del film. L’edizione Home Video viene infatti arricchita da esclusivi contenuti speciali, come il trailer del film ed il videoclip dell’omonima canzone Perfetti Sconosciuti cantata da Fiorella Mannoia.

Il prodotto è decisamente valido sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico. La resa video eccezionale e l’audio impeccabile offrono allo spettatore a casa un’esperienza davvero unica, che riescono a immergerlo perfettamente nell’esperienza di questo successo del tutto italiano.

Vi sono anche interessanti contenuti speciali che rendono il DVD ancora più accattivante. L’edizione Home Video di Perfetti Sconosciuti è quindi ottimo prodotto che riesce a competere perfettamente anche con l’edizione in Blu-Ray che presenta come esclusiva sequenze del backstage e scene tagliate.

Film - 4
Video - 3
Audio - 3.5
Extra - 4

3.6