Onda su Onda di e con Rocco Papaleo: recensione del DVD

Onda su onda è un film del 2016 diretto da Rocco Papaleo, alla sua terza regia dopo Basilicata Coast to Coast (2010) e Una piccola impresa meridionale (2013). L’ultimo capolavoro del regista italiano è disponibile in DVD dal 15 Giugno 2016. distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film diretto e interpretato da Papaleo, parla di Ruggero (Alessandro Gassmann), cuoco di servizio su una nave, solitario e malinconico che, obbligato a prendersi alcuni giorni di ferie, incontra Gegè (Papaleo) cantante alla deriva in attesa di un concerto che potrebbe risollevarne la carriera. Proiettati nella splendida cornice sudamericana, i due, accompagnati dalla bellissima Gilda (Luz Cipriota), organizzatrice del concerto, dovranno rimanere insieme per forza e vivranno un’avventura che potrebbe forse cambiare le loro vite. Onda su Onda (trailer) , rispetto al debutto alla regia dell’attore, riprende il tema della musica e del viaggio, accostando la poetica decadenza e semplicità della Basilicata nella più lontana ma inaspettatamente simile città di Montevideo, in Uruguay. Il film è una storia di ambizioni represse, segreti e sogni che sembrano infranti per sempre.

Onda su Onda: un’edizione Home Video ricca di emozione e contenuti speciali

onda su onda DVD

Una scena del film

La versione Home Video di Onda su Onda distrubuita da Warner Bros è stata arricchita con contenuti speciali tra i quali le divertenti gaffe degli attori, il backstage del film e alcune scene tagliate.

Il prodotto risulta essere all’altezza delle aspettive, grazie al suo comparto audio ben curato e alle sue immagini abbastanza chiare. Il DVD risulta essere valido anche dal punto di vista tecnico, grazie alla sua resa video che riesce a offrire allo spettatore un esperienza davvero emozionante.

Per concludere possiamo dire quindi che la versione Home Video di Onda su Onda si presenta come un prodotto di qualità, in grado di soddisfare a pieno le aspettative di tutti.

Film - 2.5
Video - 3
Audio - 3
Extra - 3

2.9