Marvel’s Luke Cage: Mike Colter sarà presente al San Diego Comic-Con?

Pare che Netflix debba presentare al San Diego Comic-Con lo spin off della serie Marvel Jessica Jones, Luke Cage. Alla kermesse sarà presente l’interprete di Luke Cage, Mike Colter, insieme allo showrunner Cheo Hodari Coker e al co-protagonista Alfre Woodward.

Secondo Deadline lo show Netflix e Marvel Television debutterà il 30 settembre.

Luke Cage è un ex-detenuto la cui pelle è stata resa indistruttibile da una sorta di esperimento. Colter ha debuttato nel ruolo nel film di Marvel Jessica Jones, dove entrò in un complesso rapporto romantico con Jones, un’investigatrice privata interpretata da Krysten Ritter.

Cage ha scoperto che Jones è stata coinvolta nell’omicidio di sua moglie, mentre era sotto il dominio del supercriminale Kilgrave (David Tennant).

Imprigionato per un crimine che non ha commesso, Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, si offre volontario per un esperimento che gli conferisce poteri sovrumani e, una volta evaso, cambia nome in Luke Cage decidendo di usare le sue capacità per profitto e diventando un “supereroe mercenario” noto prima come Eroe a pagamento (Hero for Hire) ed in seguito come Power Man II.

Frequente collaboratore di Pugno d’acciaio, marito di Jessica Jones e membro di varie formazioni di Vendicatori, Cage è stato il primo personaggio afroamericano dei fumetti Marvel a ottenere una sua serie personale.

Nella serie Marvel Luke Cage vive ad Harlem e sta cercando di ricostruirsi una vita. Woodard interpreterà Mariah Dillard, pseudonimo di Black Mariah, un politico e il cugino di Cornell “Cottonmouth” Stokes (Mahershala Ali), che sta cercando di portare il cambiamento nelle strade di Harlem.

Marvel’s Luke Cage: Mike Colter sarà presente al
San Diego Comic-Con?

Dawson riprenderà il suo ruolo di Temple Claire per la serie, e Sonia Braga farà il suo debutto come madre di Claire, Soledad Temple.

Frank Whaley sarà il Detective Scarfe. Simone Missick sarà Misty Knight e Jessica Henwick Colleen Wing, Theo Rossi sarà il villain Shades.