Roland Emmerich: ‘Marvel e DC continuano a copiare da Independence Day’

Mentre Independence Day: Rigenerazione aspetta solo di vedere la sua uscita in Italia ( In USA è già uscito), sembra che il regista Roland Emmerich creda che il suo film sia uno dei più imitati degli ultimi 20 anni. Il buon Roland sembra pensare soprattutto che Marvel Studios & Warner Bros. DC film gli stiano rubando il lavoro. Durante un’intervista con Loaded, il regista ha polemizzato sulla vicenda con toni alquanto accesi.

“Quando ho visto alcuni di questi film Marvel o della Warner mi sono sentito, ‘Oh mio Dio, mi sembra familiare’. Perché Superman distrugge tanti edifici? Ero stato effettivamente avvertito già da Steven Spielberg che questo accadrà. Mi disse: Independence Day sarà il film più imitato dei prossimi 20 anni – e aveva ragione. Uomo intelligente.”

Roland Emmerich: ‘Marvel e DC continuano a copiare da Independence Day’

Mentre ci saranno stati sicuramente alcuni film che hanno tentato di imitare il successo di Independence Day, è difficile immaginare che i registi che stanno dietro alcuni recenti film di supereroi stiano spiando questo iconico film per le idee. Il regista ha poi commentato ulteriormente sulla sua mancanza di interesse quando si tratta di film di supereroi.

“Durante la mia carriera mi sono stati offerti uno o due di questi, ma non è il mio genere di film. Sono cresciuto in Germania e lì le vicende dei supereroi non funzionavano, così come per tutto il resto del mondo. Solo ora stanno funzionano molto bene. Mi vanto di fare film originali. Anche Independence Day: Rigenerazione è piuttosto originale per essere un sequel perché è la continuazione della storia “.

Dunque dopo le polemiche delle scorse settimane Emmerich continua ad attaccare Marvel e DC. Continuiamo tutti a chiederci il perché. Può un semplice disinteresse scatenare tanto veleno? Staremo a vedere cosa succederà prossimamente e soprattutto se ci sarà una risposta dai vertici Marvel o DC.