Dunkirk – prime foto dal set di URK nei Paesi Bassi

Dopo aver svolto per più di un mese le riprese a Dunkirk in Francia, il nuovo film di Christopher Nolan si è da poco spostato nei Paesi Bassi, precisamente nei pressi della città di Urk. Le riprese del film di Dunkirk qui si svolgeranno al largo della costa di Urk e probabilmente il set non sarà visibile per la gente comune. A pochi chilometri al largo della costa è ancorata l’area di registrazione a sua volta protetta da recinzioni. Un giornalista di Urk ha riferito domenica scorsa:

“La metà della zona del porto è in affitto e chiusa al traffico. Enormi recinzioni ci privano di fatto ogni visione. Sembra che al largo della costa ci sia una grande battaglia. Ma che cosa esattamente accadrà sul set di Dunkirk, nessuno lo sa veramente.”

Dunkirk – prime foto dal set di URK nei Paesi Bassi

Inoltre, tutte le persone coinvolte nelle riprese, tra cui l’Ufficio del Turismo e il comune devono firmare un contratto che vieta loro di riferire qualsiasi cosa inerenti il progetto. L’account fan di Harry Styles Italia ha inoltre ritwittato alcune interessanti foto dal nuovo set dei Paesi Bassi. Potete dare uno sguardo alle prime foto di seguito:

Inoltre un video live su Periscope mostrava una grande nave in arrivo al porto di Urk, potrebbe evidentemente servire per le riprese del film al largo della costa.

Dunkirk narra la storia dell’evacuazione miracolosa di soldati alleati da Belgio, Gran Bretagna e Francia, che erano stati tagliati fuori e circondati dall’esercito tedesco dalle spiagge e dal porto di Dunkerque, in Francia, tra il 27 maggio e il 4 giugno 1940, durante la battaglia di Francia nella Seconda Guerra Mondiale. Il film vede nel cast al Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, James D’Arcy e Harry Styles. Il nuovo film bellico di Christopher Nolan uscirà nelle sale americane il 21 luglio 2017 mentre non è ancora stata ufficializzata una data d’uscita italiana.