Jared Leto: “per me il Joker è il ruolo di tutta la vita”

Questa estate potremo finalmente vedere Jared Leto nei panni del Joker in Suicide Squad di David Ayer.

Abbiamo sentito parlare abbastanza dell’attore sia dentro che fuori dal set e, a giudicare da ciò che finora abbiamo visto, questa sembra essere uuna delle sue migliori performance.

L’attore ha rilasciato recentemente alcune importanti dichiarazioni riguardo il suo approccio con il villain dalla faccia truccata e sono emersi alcuni dettagli interessanti:

“Per me è stato il ruolo di una vita. Mi sento onorato di interpretato la parte. Ci sono state tante incredibili performance del Joker nel corso degli anni. Poi ci sono i meravigliosi artisti che hanno disegnato questo personaggio e gli autori che hanno scritto sul Joker per 75 anni. Per me è stato un grande onore poter continuare la tradizione e questo è ciò che penso in tutta onestà”

Per Jared Leto interpretare il Joker è stato un grande onore

Suicide Squad sarà il terzo capitolo dell’Universo DC, dopo L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice.

Il film introdurrà una nuova incarnazione cinematografica del villain iconico, il Joker e sarà il debutto cinematografico della love story tra il Joker e Harley Quinn. Le riprese sono iniziate nel mese di aprile 2015 e si sono concluse nel mese di agosto 2016.

Scritto e diretto da David Ayer e basato sui personaggi della DC Comics, il film è interpretato anche da Jai Courtney (Insurgent), Jay Hernandez (Takers), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Thor: The Dark World), Ike Barinholtz (vicini), Scott Eastwood ( Fury), Cara Delevingne (Paper Towns), Adam Beach (Cowboys & Aliens), e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico.

Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Richard Suckle, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns che saranno i produttori esecutivi. Suicide Squad uscirà in tutto il mondo in 3D e in 2D, e in alcuni cinema in IMAX 3D a partire dal 18 agosto 2016.