Batman v Superman: perchè la scena di Steppenwolf è stata rivelata in un secondo momento?

Oramai tutti sanno che quando Justice League arriverà nelle sale a novembre del prossimo anno lo farà con il suo villain principale che sarà Steppenwolf.

Il produttore esecutivo di Justice League Deborah Snyder ha confermato ai membri della stampa Venerdì scorso che Steppenwolf sarà davvero il villain della Justice League.

Quando è stato chiesto se il ruolo era stato ancora aperto, lei a malincuore ha detto di no, ma insiste sul fatto che sono vicini a finalizzare un accordo. La domanda da porsi però è perchè una scena così importante è stata rivelata solo in un secondo momento? Zack Snyder ha dato una risposta a questo quesito:

“Quella scena è stato il nostro modi di dire ‘Oh sarebbe una scena fantastica da mettere dopo i titoli di coda’. Poi però sono sorti dei dubbi del tipo ‘Posso farlo?’, ‘Perchè la Marvel lo fa?’ e alla fine abbiamo deciso di optare per un’altra soluzione”

Batman v Superman: Zack Snyder spiega perchè la scena di Steppenwolf è stata rivelata in un secondo momento

Steppenwolf è uno dei luogotenenti più fidati del despota. È stato ucciso e poi è risorto più di una volta, dopo aver assassinato la moglie di Izaya. La sorella, Heggra, era la madre di Darkseid, fino a quando è stata uccisa dal marito.

Il nuovo villain guiderà un esercito di parademoni. Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione nell’universo DC film in una scena eliminata del film Batman v Superman che è stata pubblicata on-line il Lunedì dopo l’uscita del film di Zack Snyder, ed è praticamente l’equivalente ad una scena post-credits.

Sul set di Justice League, un profilo alto di Steppenwolf era in mostra, ma tutti i colori e i dettagli sono stati rimossi e sostituiti con una figura nera.

Justice League è previsto in uscita il 17 novembre 2017.