Suicide Squad: rivelata la durata del film DC?

Secondo quanto riportato sul sito Flixster, la durata del film DC diretto da David Ayer ovvero Suicide Squad sarà di un’ora e quaranta minuti. Un tempo abbastanza significativo, dopotutto! In un’ 1 e 40 minuti si ha il tempo di fare un bel film e certamente di non annoiare gli spettatori, non trovate!?

Perché è una durata ragionevole? In primo luogo, l’ultimo film da DC Films, Batman v Superman: Dawn of Justice ha avuto una durata di due ore e mezzo, con la “Ultimate Edition” che l’ha portato a ben tre ore, quasi il doppio della lunghezza di Suicide Squad.

Suicide Squad: rivelata la durata del film DC

Altra cosa che è interessante notare è che in Batman v Superman vi erano solo tre eroi (Batman, Wonder Woman, Superman), con altri tre personaggi significativi (Lex Luthor, Lois Lane, Doomsday).

Suicide Squad ha invece undici personaggi principali (a giudicare dai character poster) con almeno due personaggi principali ancora da scoprire.

Il lato positivo, è che la durata abbastanza concisa dovrebbe essere sintomo di una storia in cui l’azione è alquanto assidua. Sappiamo che ci vorrà un po’ di tempo per parlare della storia di Harley Quinn a fianco del Joker, ad esempio, ma a parte altri brebis punti cardinali poi il resto dovrebbe filare liscio come l’olio.

NOTIZIA SMENTITA da DAVID AYER

Subito dopo il tweet David Ayer ha però prontamente smentito la notizia. Forse potrebbe essere un indizio? Non possiamo saperlo con certezza e non ci resta che attendere.

Scritto e diretto da Ayer e basato sui personaggi della DC Comics, il film è interpretato anche Jai Courtney (Insurgent), Jay Hernandez (Takers), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Thor: The Dark World), Ike Barinholtz (vicini), Scott Eastwood ( Fury), Cara Delevingne (Paper Towns), Adam Beach (Cowboys & Aliens), e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico. Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Richard Suckle, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns che saranno i produttori esecutivi.

Suicide Squad uscirà in tutto il mondo in 3D e in 2D, e in alcuni cinema in IMAX 3D a partire dal 18 agosto 2016.