Justice League: Zack Snyder parla del suo rapporto con Warner Bros. e DC

In seguito all’uscita al cinema di Batman v Superman: Dawn of Justice, molto è stato detto circa il regista Zack Snyder e il suo futuro nell’Universo DC. Dato che le riprese di Justice League di Snyder sono iniziate poche settimane dopo Batman v Superman hanno iniziato a girare voci circa il suo rapporto con la Warner Bros.

Così, quando di Collider ha visitato il set di Londra di Justice League la scorsa settimana, a Snyder è stato chiesto se si è sentito sotto pressione dalla casa di distribuzione. Ecco come ha risposto il regista, in riferimento all’esperienza di Batman v Superman:

“Non è così. Vorrei solo dire che secondo me c’è un malinteso sulla pressione messami addosso in occasione di Batman v Superman. Dal mio punto di vista, e forse solo perché non so come farlo in altro modo, facciamo film davvero personali. Io, in ogni caso, amo i personaggi. Amo i libri o fumetti e la parte hardcore di quest’ultimi, perché sono una persona adulta. Ho avuto molto tempo a disposizione per fare i film e non mi pare che la Warner Bros., durante le riprese del film, abbai fatto pressione. che ci fosse una sorta di mandato aziendale per ottenere Batman e Superman nel film. Chris [Nolan] e io ci siamo cimentati su questa idea […] e poi è arrivata l’occasione di Justice League, ed è arrivata in un buon momento per noi”.

Justice League: Zack Snyder parla del suo rapporto con Warner Bros. e DC

Ha continuato Snyder: “Non credo che Batman v Superman fosse una cospirazione aziendale per vendere i biglietti o altro. […] Credo che lo studio sia stato straordinario con me. È stata una grande esperienza per me, che ho condiviso con lo studio… Quindi penso che la cosa bella di lavorare su Justice League sia la possibilità di fare un grande e moderno film sui fumetti”.

Ma la Warner Bros. non è l’unica entità con la quale Snyder ha collaborato per Justice League. Recentemente, lo studio ha optato per l’entrata in campo del CCO DC Comics Geoff Johns come vice-capo della DC Films, per supervisionare l’intero DCU. Snyder ha parlato del suo rapporto di lavoro con la Johns e ha elogiato la sua conoscenza dei fumetti, dicendo:

“Geoff ed io abbiamo avuto un grande rapporto di lavoro, anche su Batman v Superman, e abbiamo lavorato insieme su Wonder Woman. Abbiamo inoltre in ballo un progetto da realizzare insieme, ma non posso parlare di questo. La sua conoscenza del fumetto è semplicemente pazzesca. È come un’enciclopedia vivente di fumetti”.