Jessica Jones: nuove rivelazioni sul personaggio da Melissa Rosenberg

Dal momento che Jessica Jones va in onda su Netflix, la showrunner Melissa Rosenberg ha avuto maggiore visibilità rispetto a serie televisive e film Marvel costretti a parametri  PG – 13, ovvero vietati ai minori di 13 anni. Tuttavia, ci sono alcune cose che non avrebbe permesso alla Marvel.

“No F-bombe”, ha detto Rosenberg durante l’annuale tavola rotonda organizzata da The Hollywood Reporter.  “E se qualcuno stava per dire qualche parolaccia, molto probabilmente si sarebbe trattato proprio di Jessica Jones.”  A volte era proprio come se dovessi chiedere: “Per favore, mi permetta di mettere una parolaccia in copione.” E invece, mai.  Ma ciò che è divertente è il fatto che fosse capace di lanciare messaggi con il viso, con l’espressività. Poteva dire una parolaccia o qualsiasi altra parola, ma il sesso – anche senza alcuna nudità manifesta – era comunque presente in una certa misura. “È stata tutta una questione di atteggiamento, di agire con lussuria”.

Melissa Rosenberg: la mia Jessica Jones seduce con stile

Una delle cose che Rosenberg voleva evitare con Jessica Jones era il giocare troppo con la seduzione esplicita. Lei non ha mai avuto intenzione di indossare vestiti iperfascianti  e tacchi alti per andare a sedurre il ragazzo da cui poter trarre informazioni, la sua immagine è un modello per quasi tutte le donne che in tv ricoprono un ruolo d’azione.
Da quando il suo breve compito di super eroina si è concluso in tragedia, Jessica Jones sta ricostruendo la sua vita personale e la carriera come beffarda e scaltra detective privata in Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dal disgusto di sé e con un particolare caso malvagio di PTSD, Jessica combatte i demoni dall’interno e dall’esterno, utilizzando le sue capacità straordinarie come una campionessa improbabile per chi ha bisogno … soprattutto per coloro che sono disposti a staccare un assegno.
La prima stagione della serie ha Krysten Ritter nel ruolo di Jessica Jones, David Tennant come Kilgrave, Mike Colter come Luke Cage, Rachael Taylor come Patricia “Trish” Walker, e Carrie-Anne Moss. Marvel’s Jessica Jones ha come produttore esecutivo la showrunner Melissa Rosenberg (Twilight, Dexter) e Liz Friedman (Elementary) insieme a Jeph Loeb (Agents of S.H.I.E.L.D., Smallville, Heroes).

Fonte: Comicbook