15 oggetti Disney da collezione: da Mrs Bric alla Mela avvelenata

Il marchio Disney è per molti sinonimo di sogni e di fantasia. Tutti nella nostra infanzia abbiamo avuto modo di vedere almeno un cartone Disney e tutti abbiamo desiderato che ciò che vedevamo sullo schermo non fossero solo mere illusioni ma solide realtà. Negli ultimi anni poi, il marchio di Topolino ha avuto l’onore di inglobare al proprio nome quello di altri famosi brand, noti nel mondo per essere creatori di nuovi luoghi e di storie eccezionali. Ebbene, per tutti coloro che tuttora non rinunciano a farsi trasportare dall’immaginazione e che ancora sperano che “il sogno realtà diverrà,” qui di seguito vi proponiamo 10 oggetti dell’immaginario Disney che sono approdati nel mondo reale.

Chicco e Mrs Bric

oggetti Disney da collezione

Cantante per diletto, Mrs Bric dirige l’argenteria e il mobilio di casa come fosse un’orchestra per creare cene da sogno. Il bello di tutto questo è che a voi è richiesto solo che vi unite a cena, il resto come cucinare, sparecchiare e lavare le stoviglie, è compreso tutto nel prezzo d’acquisto. O almeno è quello che tutti ci auguriamo!

R2 D2 (ovvero C1 P8)

oggetti Disney da collezione

Ormai entrato a pieno diritto nel fantastico mondo Disney con tutto il franchise di Star Wars, in giro per il mondo è possibile reperire (per una cifra esorbitante!) la riproduzione fedele e a grandezza naturale del robottino più famoso del cinema! Parliamo niente meno che di R2-D2, l’astrodroide che tutti vorremmo come migliore amico.

Il Corvo di Malefica

oggetti Disney da collezione

Circondarsi di validi aiutanti non è un’impresa semplice e Malefica ne sa qualcosa. Tra tutta l’orda di orchetti al suo servizio, questo corvo è l’unico a capire l’inutilità del cercare una bambina in fasce per 16 anni filati. Trova le tre fate buone nell’arco di una giornata! Chi non lo vorrebbe al proprio fianco contro il mondo? Ebbene potete perché anche questo simpatico pennuto può essere acquistato dal web.

La Bussola di Jack Sparrow

oggetti Disney da collezione

Orientarsi non è mai stato così semplice grazie a questa fantastica bussola, riproduzione fedele di quella apparsa nella saga de I Pirati dei Caraibi, nota soprattutto per non puntare a nord ma verso un tesoro maledetto? Ebbene la potete avere, ma va a ruba che è una meraviglia (e Capitan Jack lo sa benissimo) quindi sarà il caso che la recuperiate prima di qualche pirata malintenzionato.

Moisser Lumiere

oggetti Disney da collezione

Cercate di creare l’atmosfera giusta per la vostra serata galante? Questo gentiluomo mutato in candeliere è il tipo giusto per voi! Cena a lume di candela (ovviamente) e dolci parole sussurrate in francese, dopo di che chiunque cadrà ai vostri piedi!

Le medaglie di Topolino

oggetti Disney da collezione

Arrivano direttamente dagli anni ’70, le fantastiche medaglie che qualsiasi autentico collezionista starà di certo cercando. Sono tutte state vendute allegate ai numeri speciali di Topolino e sei di queste sono dedicate ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972. Sono praticamente introvabili, ma se siete fortunati internet vi può essere di grande aiuto.

La Mela Avvelenata

oggetti Disney da collezione

La Regina Cattiva non è il massimo della simpatia neanche nei suoi giorni migliori, ma se cominciate con il chiamarla Grimilde, il suo vero nome, magari potrebbe decidere di non uccidervi lì su due piedi. In caso vi invitasse a cena poi, attenti alle mele! Quelle avvelenate sono una sua specialità, ma a volte ve le può riproporre sotto una veste completamente nuova, ovvero come tazza! Ora sì che ne vorrete una a casa vostra!

La Rosa Incantata

oggetti Disney da collezione

Tutti siamo in grado di mettere una rosa su un piedistallo in mezzo a una stanza, ma pochi sono in grado di rendere una riproduzione così perfetta quanto questa. La Rosa Incantata de La Bella e la Bestia qui riproposta non sarà tra le più economiche in commercio, ma è di sicuro un pezzo degno dei migliori appassionati della storia.

Il simpatico BB8

oggetti Disney da collezione
Con l’uscita del nuovo Star Wars, Il Risveglio della Forza, un altro affascinante robot ha fatto il suo debutto sul grande schermo e nelle case degli appassionati più accaniti; si parla di BB-8. I vostri animali domestici proveranno una sorta di odio/amore per questo simpatico astrodroide, ma voi non potrete far altro che amarlo incondizionatamente se deciderete di comprarlo.

La Scarpetta di Cristallo

oggetti Disney da collezione

Se andate a un ballo dove un bellissimo principe azzurro vi attende, indossate le scarpette più belle che possiate procurarvi! È di Swarovski la riproduzione fedele della scarpetta di cristallo del classico d’animazione Cenerentola e probabilmente non è adatta ad una serata di danze, ma come soprammobile è eccezionale!

Le Scarpe ispirate a Cenerentola

oggetti Disney da collezione

Più indossabili della precedente sono invece queste scarpe che si ispirano al più recente film Cenerentola. Nove paia di scarpe, per la precisione, per adeguarsi allo stile di tutte le Cenerentole del mondo. Non avete più scuse per non andare al ballo.

L’Apprendista Stregone

oggetti Disney da collezione

Questo affascinante oggetto ha fatto la sua comparsa nei negozi online in concomitanza al 75° anniversario dall’uscita nei cinema. Su entrambi i lati si possono ammirare due scene tratte direttamente dal film e i collezionisti più fedeli vorranno averlo di sicuro tra i propri possedimenti.

Lo Scrigno di Davy Jones

oggetti Disney da collezione

Che lo usiate per tenerci un tesoro o il vostro cuore, l’importante è procurarselo! E nello sconfinato mondo di internet è possibile recuperare (se siete fortunati e se potete permettervelo) la riproduzione fedele di questo forziere apparso ne I Pirati dei Caraibi. A voi il compito di tentare l’impresa.

Trilli

oggetti Disney da collezione

Non trovate più la vostra fatina di fiducia? Probabilmente Wendy l’ha rinchiusa di nuovo per sbaglio nel cassetto del cucito. Sarà meglio che la tiriate fuori al più presto, sarà anche piccina ma ha un temperamento veramente esplosivo! Se però ne preferite una più tranquilla per la vostra collezione, in giro per il web è possibile reperirne una nella stessa posa del classico d’animazione del 1953.

La spilla di Tomorrowland – Il mondo di domani

oggetti Disney da collezione

E se riuscissimo ad andare in un posto fantastico semplicemente toccando una spilla? Sarebbe geniale! Questo accade a Casey (Britt Robertson) in Tomorrowland. Unico avvertimento: non funziona con tutti; però tentar non nuoce!