Matrimoni e altre follie: trama, personaggi e anticipazione degli episodi 1 e 2

Andrà in onda mercoledì 1 giugno alle 21.00 su Canale 5 la prima puntata di Matrimoni e altre follie con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro, Giulio Berruti. Cosa accadrà nel primo episodio? Scopriamo insieme le anticipazioni delle prime due puntate!

Matrimoni e altre follie: scopri qui i personaggi 

Episodio 1: È una giornata speciale per Luisella e le sue tre figlie. Stanno per trasferirsi nella
nuova casa assieme a Ivan, il nuovo compagno di Luisella. L’appartamento è situato a
Parco Paradiso, un condominio esclusivo, appena inaugurato, immerso nel verde, lontano
dal traffico e dallo stress della capitale. Oltre a Luisella anche altri inquilini stanno per prendere possesso della casa dei loro sogni. Ci sono Alice e Federico, assieme al piccolo Lele, coppia giovane che ha deciso di fare il grande passo della convivenza, c’è Giusy assieme a Maurizio, il suo fidanzato, con cui spera di convolare a nozze in tempi brevissimi, ci sono Andrea e Cinzia Guerra, coppia fin troppo collaudata che ha deciso di cambiare casa in seguito ad alcune spiacevoli liti con gli inquilini del precedente condominio. E c’è persino una star del web: Rocco Borgia, noto al pubblico come Rocco Rispoli, un affascinante cuoco che con la sua rubrica culinaria sta spopolando sul web anche perché svela i suoi segreti vestito solo di un candido grembiule. Rocco ha accettato di trasferirsi per aiutare il fratello Dado, amministratore del complesso residenziale e alle prese con i nuovi residenti. Da subito la convivenza fra questi variegati nuclei non appare semplice. Tutti sono incuriositi dalla vita sentimentale di Luisella. Ha tre cognomi e ben due ex mariti, che non esitano a piombare nella nuova casa con la scusa delle figlie in comune. Mentre la romantica Giusy consulta quasi ossessivamente una cartomante televisiva per sapere quando si sposerà, Rocco mette gli occhi sulla giovane Alice, sicuro che cederà al suo fascino irresistibile. Infine Andrea Guerra, paladino delle cause perse, scopre le piccole grandi magagne di un condominio che doveva essere lussuoso e avveniristico ma in cui nulla sembra funzionare a dovere.

Episodio 2: In questo episodio i problemi si acuiscono. Letizia, la figlia maggiore di Luisella, viene lasciata dal suo ragazzo ed esasperata dalla nuova vita a Parco Paradiso, convince le sorelle a marinare la scuola. Per quanto Ivan si mostri comprensivo, le ragazze non lo sopportano e organizzano uno scherzo ai suoi danni. Letizia (che ha deciso per protesta di farsi chiamare Tizia) incontra Tony, giovane allievo di Ivan e promessa del tennis, ed è subito colpo di fulmine. Ma mentre Ivan cerca di tranquillizzare Luisella che tutto
andrà bene Letizia sparisce… Giusy rompe gli indugi e decide di incoraggiare Maurizio a chiederle di sposarla. La sua idea, almeno nell’intenzione, è semplice e lineare: ha ordinato un abito da sposa. Quando si presenterà al suo fidanzato, vestita di bianco, lui non potrà che capire di volere passare la vita con lei. L’esito del suo piano sarà però disastroso e Maurizio scapperà da Parco Paradiso con la volontà di non rivedere mai più quella matta. Andrea è sempre più in preda alle sue nevrosi. Ad alimentare il suo malumore si aggiunge il fastidiosissimo rumore del frullatore che Rocco utilizza di notte mentre registra le puntate della sua webserie. Il cuoco dal canto suo procede nella sua opera di seduzione della giovane Alice. La incontra al supermercato e non lesina complimenti. Mentre la donna è alle prese con la preparazione di una cena con una ex compagna di liceo di Federico di cui è terribilmente gelosa.