Han Solo: A Star Wars Story – le riprese inizieranno a gennaio

Inizieranno a gennaio le riprese del film Han Solo: A Star Wars Story, spin-off della saga Guerre Stellari dedicato all’eroe interpretato da Harrison Ford. Il film seguirà le vicende di un giovane Han Solo, che sarà interpretato da Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, 2016), durante le sue prime avventure con il Millennium Falcon.

Alden Ehrenreich

Alden Ehrenreich sarà Han Solo

La regia è stata affidata a Phil Lord e Chris Miller (22 Jump Street, 2015) con la sceneggiatura di Lawrence Kasdan. Ed è proprio Kasdan a regalare ai fan qualche dettaglio in più. Lo sceneggiatore, che ha scritto L’Impero colpisce ancora (1980) e Il risveglio della forza (2015), è stato celebrato all’Atlanta Jewish Festival con l’Icon Award for Contributions to the Cinematic Arts. In questa occasione, ha ceduto a qualche domanda dei giornalisti che l’hanno incalzato subito con domande sull’attesissimo spin-off. A fornire una trascrizione delle risposte è stato Jacques Couret dell’Atlanta Business Chronicles.
Kasdan, alla domanda “Cosa ci puoi dire del progetto su Han Solo?” ha risposto scherzosamente “Giovane Han!”, aggiungendo che i fan dovrebbero essere entusiasti del progetto. Ha confermato Miller e Lord alla regia definendoli “grandiosi, divertenti e fantasiosi”. “Io e mio figlio – ha spiegato – abbiamo scritto la sceneggiatura, ora Chris e Phil ci stanno lavorando e si preparano a trasferirsi a Londra per cominciare le riprese in gennaio. Sarà divertente”.

Han Solo

Harrison Ford nei panni di Han Solo

Han Solo: A Star Wars Story – i dettagli sull’uscita delle pellicola

Kasdan ha confermato anche le date fondamentali che riguardano la produzione e l’uscita della pellicola.
Rogue One: A Star Wars Story uscirà il 16 dicembre di quest’anno, Star Wars: Episodio VIII il 17 dicembre 2017, mentre il film su Han Solo è previsto per il 25 maggio 2018. L’ultimo film in programma è Star Wars: Episodio IX, a maggio 2019.

Testo di Viola Barbisotti