Quadrophenia: arriva il sequel del film sulla band The Who

37 anni dopo Quadrophenia, il film ispirato all’album della band The Who, verrà prodotto un sequel.
Nel 1973, la band inglese The Who pubblicò la sua seconda Rock Opera Quadrophenia: seguiva le vicende di un giovane ragazzotto mod, Jimmy, nella ricerca di un suo spazio nel mondo.

Who

Sei anni dopo, il regista Franc Roddam ne ricavò un film che ricevette per lo più critiche positive. Il protagonista era Phil Daniels (Vinyl, Chicken Run) nel ruolo di Jimmy, un ragazzo che viene risucchiato dalla cultura mod perdendo il controllo della sua vita.Nel 2012 la Criterion Collection ha rilasciato una versione restaurata Blu-ray del film caratterizzata da un nuovo missaggio dei suoni. Ora, 37 anni dopo, verrà girato un sequel. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

Quadrophenia: in arrivo un sequel

Il film sarà basato sul libro del produttore Peter Meadows To Be Someone, che dà un seguito alle avventure di Jimmy dopo gli eventi del film.
Sarà diretto da Ray Burdis, già regista di The Krays: film drammatico basato sulla storia vera dei gemelli Kray nello scenario criminale underground di Londra.

Keith_Moon

Il film vedrà il ritorno del cast originale incluso Daniels e la cantante Toyah Wilcox, che interpretò Monkey nella pellicola originale. Wilcox ha dichiarato che “Quadrophenia, non è mai realmente avuto una fine e ogni generazione ha trovato una connessione con l’opera”. “Nessuno di noi avrebbe mai immaginato l’impatto che avrebbe avuto sul pubblico dell’epoca fino ai giorni nostri”.
Il sequel di Quadrophenia dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.

Testo di Viola Barbisotti