Scream 2 – Gli showrunners promettono ancora più follia

Quando Scream ha debuttato lo scorso anno su MTV, tutti pensavano sarebbe stata una sorta di richiamo alla serie antologia dell’orrore per eccellenza American Horror Story. Il team creativo della FX si è spostata verso una direzione più serializzata ed ha annunciato, allo scorso Comic-Con, la seconda stagione che sarebbe ruotata attorno alle vicende dei personaggi sopravvissuti ai primi dieci episodi dello show, continuando in questo modo la trama iniziata nella prima stagione. I nuovi showrunner Michael Gans e Richard Register hanno affrontato una grande sfida quando hanno preso in mano le redini della serie tv per la stagione 2. Gans ha detto:

Abbiamo preso tutto quello che già esisteva e lo abbiamo modellato e spinto verso i luoghi più oscuri della paura.
Non è facile, ma la chiave è quella di lasciarsi trasportare dalla follia. Gli omicidi saranno più brutali e sanguinolenti. In più, non si ottiene nulla se non mettiamo in pericolo i personaggi più amati.

La seconda stagione esplorerà nuove vie di narrazione e il modo in cui alcuni personaggi si evolvono rispetto alla prima stagione. A tal proposito Richard Register ha poi aggiunto:

Tutti i personaggi hanno alcuni aspetti psicologici intrecciati in questa stagione. Sono stati tutti attraversati da un trauma e vogliamo mostrare agli spettatori i residui di questi momenti terribili delle loro vite.

Gli showrunners hanno infine promesso che gli elementi distintivi della serie, come l’umorismo autoreferenziale, resteranno immutati poiché tratti identitari della serie. La seconda stagione di Scream debutterà Martedì 31 Maggio alle ore 22 si MTV (Stati Uniti).

Guarda qui il trailer della seconda stagione di Scream

Fonte: The Wrap