Jeremy Irons: ‘Batman v Superman ha meritato le critiche’

In una recente intervista al Daily Mail, l’attore inglese Jeremy Irons, che interpretato il ruolo di Alfred Pennyworth in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, ha detto che si aspetta che i film in arrivo sulla Justice League siano meglio, e che Batman v Superman era un film eccessivamente “imbottito” e “confuso”. Nel corso della sua Q & A, Jeremy Irons ha sottolineato che proprio per queste colpe il film è stato ampiamente vessato dalla critica internazionale (attualmente il film di Snyder detiene un misero 27% su Rotten Tomatoes, e un 66% di giudizio del pubblico).

“Meritatamente vessato. Voglio dire, ci sono voluti 800 milioni di £, insomma è stato una vera delusione per tutti e la critica ovviamente non ha perdonato”, ha detto Irons al Daily Mail. “È stato molto confuso. Credo che i prossimi film saranno più semplici. La sceneggiatura è certamente molto più semplice e più lineare.”

Batman v Superman ha guadagnato circa 870 milioni di $ al botteghino internazionale, ma dato il fatto che 800 £ sarebbe quasi $ 1,2 miliardi va fatto notare che o Irons si sbaglia, o ha detto semplicemente “Ci sono voluti 800 milioni”, che significa dollari, ed è stato male interpretato dal reporter europeo. Il grado in cui il film era “confuso” rimane un punto di discussione da parte dei fan, molti dei quali non saranno per nulla d’accordo. Eppure, anche chi ama il film mantiene la speranza che la versione “Ultimate Cut” e R-Rated di Batman v Superman sia migliore e più chiara, visto che sarà incorporata una mezz’ora totalmente rimossa dalla versione che abbiamo visto al cinema lo scorso 23 marzo. La domanda sorge spontanea, i fan saranno o meno d’accordo con le parole di Jeremy Irons?