Sam Mendes non dirigerà altri film di James Bond

Sembra che Sam Mandes, che ha già diretto gli ultimi due capitoli della serie di 007, sia pronto a lasciare le redini della franchise di James Bond. Il regista premio Oscar ha annunciato che non sarà il regista del prossimo film di James Bond, dopo essere stato coinvolto con questi progetti per più di 5 anni, esattamente dal 2011 al 2015. Durante una recente intervista ad un Festival della Letteratura in Galles, Sam Mendes ha espresso il suo apprezzamento per il coinvolgimento continuo in una delle saghe più famose della storia del cinema. Il regista, da poco annunciato nelle vesti di presidente della giuria al prossimo Festival di Venezia, ha altresì ammesso:

É stata un’avventura incredibile, ho amato ogni secondo di questi film. Ma penso che sia arrivato il tempo per qualcos’altro. Sono un narratore. E alla fine della giornata, voglio fare storie con nuovi personaggi.

A partire da ora, sembra che Daniel Craig stia per abbandonare da un momento all’altro lo smoking di James Bond e, con attori in trattative come Tom Hiddleston, Jamie Bell, e Idris Elba sembra che presto vedremo oltre che un nuovo regista anche un nuovo 007. Mendes ha anche discusso di come l’accanimento dei fan sia inutile e come le decisioni per il futuro del franchise saranno sotto la totale responsabilità della produttrice Barbara Broccoli.

Non è una democrazia … Barbara Broccoli deciderà chi sarà il prossimo attore ad interpretare Bond. Fine della storia!

Al di là dei film su 007, Sam Mendes ha diretto American Beauty, Era mio padre, Jarhead, Revolutionary Road e altri interessantissimi titoli. Ha una vasta esperienza di cinema ed è giusto che dopo una bella esperienza come quella dei film di 007 cambi decisamente aria. Quindi dopo il quasi addio di Craig arriva la defezione di Sam Mendes, il futuro di Bond è sempre più misterioso!

Tags: James Bond