Blade 4: Weasley Snipes dice che può esserci una possibilità

L’ultima volta che Wesley Snipes è apparso sullo schermo come il cacciatore di vampiri mezzo-vampiro era nel terzo capitolo della serie nel 2004 Blade: Trinity. Il personaggio probabilmente tornerà, e Snipes ha recentemente preso Twitter per commentare sulla possibilità di un altro film, dicendo che Blade 4 è un “possibilità”.

https://twitter.com/wesleysnipes/status/735183479726448641

La proprietà del progetto è ritornata alla Marvel più di un anno fa, e dopo aver recitato in tre sequel, dando il via nel 1998 al Blade originale, molti si sono chiesti se l’attore sarebbe ritornato nel franchise. Molti hanno ipotizzato che Blade, il messo umano e mezzo vampiro non tornerà nel suo sequel, ma verrà integrato in una delle quattro serie Netflix.

Weasley Snipes dice che può esserci una possibilità per Blade 4

Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il Diurno”, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (Vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito si è guadagnato diverse serie da protagonista. Il personaggio è stato portato al cinema in una trilogia con protagonista Wesley Snipes e successivamente in una serie televisiva di una stagione soltanto. È opportuno ricordare come Blade sia nato come personaggio nei fumetti, abbia conosciuto il successo con le sue trasposizioni cinematografiche in cui sono state modificate le origini del personaggio, e che a queste modifiche sia stata successivamente adeguata la sua rinnovata versione a fumetti. Blade ha tutte le qualità dei vampiri senza averne i difetti, eccetto la sete di sangue. Riesce a calmarla con un siero che può essere iniettato in vena o inalato. Non viene chiarita l’origine della dipendenza di Blade ma, dato che nella trilogia cinematografica l’origine del vampirismo è attribuita a un virus, si ipotizza che Blade potrebbe possedere un genoma instabile che deve essere periodicamente stabilizzato con il siero.