Il Trono di Spade: un’infografica aspettando la sesta stagione

Questione di giorni e saremo di ritorno nel cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade. Il prossimo 24 Aprile si riapriranno le porte lì dove, a conclusione della quinta stagione, avevamo lasciato le pedine sulla scacchiera. Per chi ha memoria breve, ecco un breve sunto dello scorso season finale: Stannis Baratheon parte con un esercito decimato e senza Melisandre alla volta del Nord. Pod e Brienne di Tarth, avvistato l’esercito, decidono di abbandonare la loro posizione di guardia verso Sansa che proprio in quel momento era riuscita a raggiungere la torre di Grande Inverno. Stannis, giunto alle porte di Grande Inverno viene accerchiato e annientato dagli uomini di Lord Bolton. Lo sconfitto Stannis, esausto e ferito, si accascia ai piedi di un albero ma viene raggiunto da Brienne che lo condanna a morte per l’uccisione del suo allora re, Renly Baratheon. A Grande Inverno, Sansa Stark approfittando della confusione cerca di fuggire e dopo uno scontro con Myranda, ragazza di Ramsay, trova in Reek l’alleato per saltare le mura e scappare. A Braavos, Arya Stark entra di soppiatto in un bordello dove si trova Meryn Trant, prendendo una delle facce dalla Casa del Bianco e Nero, e lo uccide rivelandogli poi la sua vera identità. Tornata alla Casa del Bianco e del Nero viene rimproverata da Jaqen e l’Orfana. Infine la ragazza diventa cieca. A Dorne, Jaime Lannister, Bronn, Myrcella Baratheon ed il principe Trystane Martell salutano in partenza il principe Doran Martell, le Serpi delle Sabbie ed Ellaria Sand. Quest’ultima saluta Myrcella con un bacio sulle labbra. Salpati, Jaime chiama Myrcella per svelarle la sua paternità. La ragazza, che aveva capito da molto tempo che l’uomo fosse suo padre e non suo zio, lo abbraccia poco prima di cadere esanime tra le braccia di Jamie. Sulle labbra di Ellaria infatti vi era del veleno. A Meereen, Tyrion Lannister, Daario Naharis e Jorah Mormont discutono su come recuperare Daenerys e Drogon. Viene deciso che Daario e Jorah dovranno partire alla ricerca di Khaleesi e Tyrion, Verme Grigio e Missandei dovranno governare Meereen con l’inaspettato aiuto di Varys. Daenerys, nel frattempo, viene circondata da un’esercito di cavalieri Dothraki. Ad Approdo del Re, Cersei compie la Marcia della Vergogna, l’ultima spiaggia per poter rientrare alla Fortezza. Dopo l’estenuante e duro cammino, la regina ritrova ad attenderla suo zio ser Kevan, il Gran Maestro Pycelle e Qyburn, insieme al nuovo membro della Guardia Reale, un rinato Gregor Clegane nominato Robert Strong. Al Castello Nero, Sam si reca a Vecchia Città con Gilly e il bambino. Rimasto solo, Jon Snow diviene vittima di un tradimento e viene pugnalato mortalmente da Ser Allister assieme a molti confratelli fra cui anche Olly.

Questa sesta stagione de Il Trono di Spade si accinge a portare con sé una grande carica di adrenalina. Cosa ci aspetta? Chi ci lascerà? Chi tornerà? Coloro che hanno assistito ad uno screening in anteprima della season premiere hanno parlato di un inizio epico, impressionante e fenomenale. Insomma, la febbre del Trono di Spade si fa sempre più accesa e la curiosità si fa sempre più spasmodica.

Il Trono di Spade è diventata in questi 5 anni una serie di grande successo e show di punta del canale HBO. Sia per storia che per cast, ma anche per reparto tecnico, scenico e regia, la serie adattata dai romanzi di George R. R. Martin è diventata in poco tempo un fenomeno di culto. Il team di creativi di Stampaprint, celebrando il quinto compleanno della serie, ha realizzato un’interessante infografica che racconta in punti i vari intrecci di timeline fra la serie e i libri pubblicati da Martin con curiosità e Premi vinti dal 2011 ad oggi.
Cliccate sull’immagine per poterla vedere in tutta la sua grandezza.

Il Trono di Spade

Appuntamento al 24 Aprile con la stagione 6 de Il Trono di Spade.