Box Office: continua il record per Batman V Superman, segue Kung Fu Panda 3

Il weekend appena concluso ha visto trionfare nuovamente al box office il capolavoro di Zack Snyder, Batman V Superman: Dawn of Justice. Il regista statunitense rilancia sul grande schermo Superman, il criptoniano super fisicato, interpretato da Henry Cavill, e l’uomo pipistrello, in arte Batman (Ben Affleck), protettore di Gotham City, in uno scontro mozzafiato e imperdibile tra due forze protettrici. Il film continua ad affascinare ed incuriosire moltissimi fan sfegatati del genere, e non solo; la Warner Bros chiude il fine settimana in testa alla nostra classifica con 484mila euro con poco meno di 68mila spettatori in sala. Stabile in seconda posizione troviamo Kung Fu Panda 3. Il film d’animazione di Jennifer Yuh Nelson e Alessandro Carloni sta continuando a produrre cifre ragguardevoli per la 20th Century Fox. Il buonissimo Panda Po sta letteralmente stregando la platea, formata da grandi e piccini; i numeri parlano chiaro: 335mila euro in entrata per poco più di 51mila paganti al botteghino. Heidi, il film di Gsponer resta fedelissimo al romanzo della scrittrice svizzera Johanna Spyri, del 1880. Heidi, la bambina irresistibile, grata e coraggiosa, capace di sciogliere il cuore indurito del vecchio nonno, scioglie anche i cuori dei 49mila spettatori italiani che, in questo weekend, hanno arricchito le casse della Lucky Red con più di 300mila euro in terza posizione. 

Box Office: continua il record per Batman V Superman, segue Kung Fu Panda 3

Al quarto posto troviamo Race – Il Colore della Vittoria, di Stephen Hopkins. Il protagonista, James Cleveland ‘Jesse’ Owens, è uno dei campioni più importanti della storia dello sport, interpretato dall’attore Stephan James. Il biografico firmato Eagle Pictures porta a casa 235mila euro con 35mila presenze. Un Paese quasi Perfetto è quinto; la commedia di Massimo Gaudioso, con Fabio Volo, Silvio Orlando e Carlo Buccirosso chiude il weekend con poco più di 100mila euro per 17mila paganti, mentre al sesto posto ritroviamo Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco. Il film di Kirk Jones chiude con 106mila euro e 15.800 presenze in sala e la Universal può solo gioirne. In settima posizione c’è Un Bacio. Liberamente ispirato all’omonimo libro del regista, Un bacio affronta e incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell’omofobia tra i ragazzi nelle scuole. Il drammatico di Ivan Cotroneo, con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli conquista un posto speciale nel cuore degli spettatori, un vero e proprio bacio per diventare più ‘forti’: gli incassi salgono a 99mila euro per 14.500 presenze. Scivola in ottava posizione Vita, Cuore, Battito che, con poco più di 68mila euro e 11mila presenze, riesce ancora a soddisfare le aspettative della Tunnel Production. 

Al nono posto entra Il Condominio dei Cuori Infranti. Una serie di incontri improbabili che producono tenerezza, riso e compassione per un mondo immerso nell’alienazione urbana. Il film di Samuel Benchetrit, con Isabelle Huppert e Gustave Kerver attira al cinema poco meno di 10mila spettatori producendo poco più di 60mila euro. Il gruppo radiofonico de Lo Zoo di 105, la trasmissione condotta da Marco Mazzoli, debutta sul grande schermo con On Air – Storia di un Successo e chiude la nostra classifica settimanale con 58mila euro per 8mila paganti.

Fonte: Cinetel