La fonte meravigliosa – Zack Snyder lavora all’adattamento

Zack Snyder si prepara a scatenare l’entusiasmo nelle sale di tutto il mondo (italiane dal 23 Marzo) con Batman v Superman: Dawn of Justice con un’agenda fitta di progetti. Il regista ha infatti parlato a The Hollywood Reporter sui suoi futuri lavori che includono The Last Photograph, un film su un fotografo di guerra in Afghanistan, e un adattamento del romanzo del 1943 di Ayn Rand intitolato La fonte meravigliosa.
“Sto lavorando a La fonte meravigliosa”, ha confermato Snyder. “Ho sempre immaginato come il lavoro di tesi su La fonte meravigliosa fosse un processo creativo. La Warner Bros. possiede lo script [di Ayn Rand] e io ci sto lavorando un po’ su.”

La trama del libro si concentra su Howard Roark, un geniale architetto dalle grandi idee moderne (ispirato a Frank Lloyd Wright), che vive e lavora a New York in un periodo dove tutti gli edifici in costruzione come i grattacieli, le più grandi invenzioni create dall’uomo, somigliano a templi greci o a cattedrali gotiche. Dopo essergli stata affidata la costruzione di un grattacielo dove però le sue idee cozzano contro la committenza, che in fase di attuazione gli rovina il suo progetto originale, si riduce a lavorare in una cava di marmi pur di non scendere a compromessi.
Nel film La fonte meravigliosa (The Fountainhead) del 1949, diretto da King Vidor, vi erano protagonisti Gary Cooper nel ruolo dell’architetto Howard Roark, Patricia Neal nel ruolo di Dominique Francon, Raymond Massey nel ruolo di Gail Wynand, Robert Douglas nel ruolo di Ellsworth Toohey e Kent Smith nel ruolo di Peter Keating.
Potete vedere il trailer del film del ’49 qui di seguito:

Fonte: Comingsoon