Harry Potter and the Cursed Child: J.K. Rowling rivela dei dettagli

J.K. Rowling, autrice della famosissima saga sul mago di Hogwarts, ha rivelato alcuni dettagli su Harry Potter and the Cursed Child  il nuovo libro incentrato sulla storia di Harry. Ma attenzione, non si tratta dell’ottavo libro della saga, divenuta famosa anche grazie alle trasposizioni cinematografiche, bensì di un script slegato alla serie, come ha rivelato la stessa scrittrice in un tweet.

“Che sia chiaro” ha detto la Rowling nel tweet “lo SCRIPT di#CursedChild è stato pubblicato #NotANovel #NotAPrequel”

Harry Potter and the Cursed Child: J.K. Rowling rivela dei dettagli

Rowling ha detto più volte che Cursed Child non sarà un sequel e neanche un prequel. La trama prende inizio da dove finisce la prima serie di libri, quindi Harry non sarà più nella Scuoal di magia e guarderà il suo passato, si guarderà indietro ma nel mentre la sua storia andrà avanti. Essere Harry Potter non è mai stato facile e adesso che è cresciuto le cose non sono poi tanto cambiate; si ritrova con la carica di Ministero della Magia, con una moglie, tre figli che vanno a scuola.

LEGGI ANCHE QUI Harry Potter and the Cursed Child: rivelato il cast dell’opera

 Mentre Harry si trova alle prese con un passato che rifiuta di rimanere chiuso nel cassetto del ‘dimenticatoio’, suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una eredità di famiglia che non ha mai voluto. Con passato e presente che si intrecciano padre e figlio si ritrovano davanti a una scomoda verità: a volte l’oscurità viene dai luoghi più inaspettati.
Harry Potter and the Cursed Child arriverà nelle librerie di Londra questa estate il 31 luglio, in tempo per festeggiare il compleanno di Harry Potter.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per saperne di più!