Ma ma: I Wonder Pictures presenta il film con Penelope Cruz

Sarà I Wonder Pictures a portare nelle sale italiane Ma ma, il film diretto da Julio Medem (Gli amanti del circolo polare, Lucía y el sexo) candidato a 3 Premi Goya, tra cui quello come miglior attrice. Protagonista del film è la splendida Penelope Cruz, nei panni di Magda, una coraggiosa insegnante con un figlio piccolo che, nella meravigliosa occasione di una nuova maternità, deve fronteggiare una difficile prova quando scopre di avere un tumore al seno.

Un nuovo ruolo drammatico per la Cruz, che interpreta una donna ottimista e risoluta nonostante la sfida che si ritrova ad affrontare, una sfida che accomuna tante donne in qualunque parte del mondo. Ma ma sarà presentato in anteprima italiana a Biografilm Festival|International Celebration of Lives (Bologna, 10-20 giugno) e nelle sale dal 16 giugno.

Ecco il poster internazionale di Ma ma

Ma ma

Penélope Cruz Sánchez  è un’attrice spagnola. Nella sua carriera è stata candidata per tre volte ai Premi Oscar: come miglior attrice protagonista in Volver e come miglior attrice non protagonista in Nine e Vicky Cristina Barcelona, vincendolo per l’ultimo film citato.

Ha inoltre vinto un Premio BAFTA, tre Premi Goya e un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes. È un’assidua collaboratrice del regista Pedro Almodóvar, recitando in ben cinque dei suoi film: Carne tremula, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati e Gli amanti passeggeri. Nel 2011 riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Oltre allo spagnolo, sua lingua madre, parla inglese e italiano.

Cosa ne pensi di Penelope Cruz? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe