Kevin Spacey nel cast di Rebel in the Rye, il biopic su JD Salinger

Ormai è cosa nota che il giovane Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, X-Men: Apocalypse) interpreterà il ruolo di JD Salinger nel biopic Rebel in the Rye. Deadline ha riportato recentemente che il due volte premio Oscar Kevin Spacey (per I soliti sospetti nel 1996 e per American Beauty nel 2000) affiancherà il ragazzo nell’opera di Danny Strong. Scritto e diretto da Strong, il film si basa sull’adattamento della biografia di Kenneth Slawenski, JD Salinger: A Life. Spacey interpreterà il ruolo di Whit Burnett, professore, redattore di Story Magazine e mentore del giovane Salinger.

Rebel in the Rye ci accompagna in un viaggio nella vita e nella mente del leggendario autore e nella segreta storia della nascita del romanzo The Catcher in the Rye, meglio conosciuto in Italia con il titolo Il giovane Holden. Riconosciuto come l’autore che ha affascinato una generazione, JD Salinger è salito ai vertici del mondo letterario, ma si è lasciato poi tutto alle spalle per dedicarsi ad una vita di clausura. Il film attraverserà la sua gioventù ribelle, l’esperienza in prima linea nella sanguinosa Seconda Guerra Mondiale, il grande amore e la perdita terribile, la vita rifugiata tra le pagine del The New Yorker, e il blocco dello scrittore che alimenterà un risveglio spirituale.

Alex Walton della compagnia Bloom ha dichiarato: “‘The Catcher in the Rye (Il giovane Holden) è la classica storia di formazione che continua a lasciare un’impronta significativa ancora sei generazioni dopo. Il mondo è stato a lungo affascinato dall’opera di JD Salinger, che il talentuoso Nicholas Hoult porterà alla vita, in questo ruolo enigmatico.

Kevin Spacey sarà JD Salinger, lo scrittore che continua ad affascinare generazione dopo generazione, scritto e diretto Danny Stronger

Danny Strong, regista e sceneggiatore, è meglio noto per la creazione della serie televisiva in onda su Fox Empire, di cui ha scritto e diretto diversi episodi, trattando il fenomeno della cultura pop. Inoltre ha scritto le sceneggiature di The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca, Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 e Parte 2, così come il film per la HBO Recount e Game Change. Ha vinto un Golden Globe, due Emmy, due Guild Awards e un Peabody Writer.

Black Label Media sta finanziando Rebel in the Rye con Molly Smith, Trent Luckinbill e Thad Luckinbill producono al fianco del premio Oscar Bruce Cohen (American Beauty, Il lato positivo, Milk), Jason Shuman e Danny Strong.

Spacey è stato recentemente messo a capo della Relativity Media, e lo vedremo nel film biografico di Elvis e Nixon accanto a Michael Shannon, così come nella commedia Nine Lives di Barry Sonnenfeld. Inizierà anche a breve le riprese del film Baby Driver di Edgar Wright.

Fonte: Comingsoon.net