Mick Jagger: dai Rolling Stones alla HBO con Vinyl

Come ha fatto Mick Jagger a diventare il produttore esecutivo di Vinyl, la serie sulla musica anni ’70 in onda su HBO con la regia di Martin Scorsese? “Era una cosa che sapevo da un po’ “ – racconta il frontman dei Rolling Stones a EW.

“[Quando ho incontrato Mick Jagger] non riuscivo letteralmente a respirare” racconta Rachel Zoe.

“Originariamente si trattava di un’idea per un film”, dice Jagger, che precedentemente ha avuto i crediti come produttore della pellicola Enigma del 2001 e nel 2014 del biopic su James Brown. “Non avevo un’enorme quantità di materiale a riguardo e sapevo un sacco di cose su quei ricchi e stravaganti personaggi; ho pensato che fosse un buon contesto. Martin e io stavamo ancora sviluppando il progetto quando è uscita fuori l’idea di una serie TV che poi ha cominciato a diventare un fatto di vita e qualcosa di qualità. In origine era composta da tre decenni – quindi da questo script tentacolare, abbiamo deciso di farne una serie TV “.

Mick Jagger: dai Rolling Stones alla HBO con Vinyl

Vinyl dà il via alla sua stagione di dieci episodi con un pilot diretto da Martin Scorsese, da una storia di Rich Cohen & Mick Jagger & Martin Scorsese e Terence Winter, con un copione scritto a quattro mani da Terence Winter e George Mastras. La serie vincitrice di un Emmy, vanta nel cast il due volte vincitore degli Emmy Bobby Cannavale (“Boardwalk Empire” della HBO), nei panni di Richie Finestra, il candidato al SAG Award Olivia Wilde (“Doll and Em” della HBO) e il vincitore di numerosi Emmy Ray Romano(“Everybody Loves Raymond”). Scorsese, Jagger e il regista Winter produrranno insieme a Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff, John Melfi, Allen Coulter e George Mastras. Winter avrà inoltre il ruolo di showrunner.

Nella serie diverse rock star e figure musicali reali interpretati da attori come fanno la loro comparsa, potrebbe apparire anche Jagger?  “Ma chi lo sa?” – risponde.
Vinyl debutta il 14 febbraio alle 09:00 ET su HBO. Il trailer qui sotto.

 

 

Fonte: EW

Tags: HBO