Deadpool – la Cina vieta l’uscita del film nelle sale

Un nuovo rapporto fresco proveniente dalla Cina (via THR) conferma che Deadpool della 20th Century Fox è stato cancellato in versione cinematografica nel paese a causa della presenza nel film di ” violenza, nudità e linguaggio grafico.” Il film si unisce ad una lista crescente di altri film americani negata al rilascio in quello che sta diventando il più grande mercato del cinema del mondo, tra cui Crimson Peak, Noah, e The Dark Knight.

Deadpool – un film non proprio “tranquillo”

Il film ha recentemente ricevuto un rating R negli Stati Uniti per “forte violenza e il linguaggio scurrile, contenuti sessuali e nudità grafica.”

Basato sul più convenzionale anti-eroe della Marvel, Deadpool racconta la storia delle origini dell’ex forza speciale operativa diventata poi mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento che lo lascia con poteri di guarigione accelerata, adotta l’alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità e con un contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Il cast del film include Morena BaccarinGina CaranoEd SkreinTJ MillerBrianna Hildebrand oOlesia ShewchukTim Miller dirigerà il film da una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick.

Il fumetto da cui è tratto il film è ampiamente conosciuto per il suo linguaggio forte e la sua violenza eccessiva e la quarta parete rotta dall’umorismo, Tim Miller avrà il compito di portare l’opera dello scrittore Fabian Nicieza e del fumettista Rob Liefeld sul grande schermo. Resta da vedere fino a che punto il regista e la sua crew potranno prendersi la libertà  di mostrare la storia anche nei suoi aspetti più violenti.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Deadpool