Stefano Accorsi si unisce al cast di The Young Pope

Anche Stefano Accorsi si è unito al cast di The Young Pope, la mini serie diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino di cui vi abbiamo parlato più volte e di cui potete leggere tutti i dettagli QUI. La serie, attualmente sul set a Venezia, è una produzione originale Sky in collaborazione con Hbo e Canal Plus.

Stefano Accorsi si unisce al cast di The Young Pope

Nella serie, oltre al già citato Jude Law nei panni dell’immaginario Papa Pio XIII, il Pontefice appena eletto alle prese con le sue nuove responsabilità; Diane Keaton vestirà i panni di Suor Maria, una suora americana che vive presso Città del Vaticano e che sorregge Belardo nella trafila per raggiungere il papato. James Cromwell è il cardinale Michael Spencer, il mentore di Lenny, Silvio Orlando veste i panni del cardinale Voiello, Scott Shepherd è il cardinale Dussolier, Cécile de France è Sofia, responsabile del marketing nella Città del Vaticano, Javier Cámara il Cardinale Gutierrez, Maestro di Cerimonie della Città del Vaticano, Ludivine Sagnier è Ester, moglie di una guardia svizzera, Toni Bertorelli è il cardinale Caltanissetta, Ramón García il latinoamericano Cardinale Aguirre, Daniel Vivian è Domen, maggiordomo del Papa, Marcello Romolo è il confessore Don Tommaso mentre Olivia Macklin è la Madre.

Leggi qui tutte le news su The Young Pope

La mini serie di Paolo Sorrentino, stimato regista partenopeo che ha conquistao l’ovazione del pubblico e della critica nel 2014 col capolavoro La Grande Bellezza, sarà presentato in anteprima nel 2016 su Sky Atlantic nel Regno Unito in Italia e in Germania, sulla HBO sattunitense e su Canal + in Francia.
Quanto attendete la serie The Young Pope? Noi tanto e continueremo a darvi presto altre notizie, quindi continuate a seguirci!