Jake Gyllenhaal e A&E produrranno una serie sulle Sette americane

A&E Network, insieme all’attore Jake Gyllenhaal, Nine Stories Productions e A+E Studios stanno collaborando allo sviluppo di una serie dell’antologia che esplorerà le diverse sette presenti in America e presenterà in ogni stagione un esponente di una nuova setta. L’annuncio è stato fatto oggi da Elaine Frontain Bryant, vice presidente esecutivo e capo della programmazione per A&E.
La prima stagione della serie si concentrerà sulla nota storia di Jim Jones e la sua setta The Peoples Temple of the Disciples of Christ (Il tempio del popolo delle discipline di Cristo).

In produzione insieme a Jake Gyllenhaal una nuova serie tv incentrata sui culti delle diverse sette americane e sui loro leader

Jones, da leader sociale e appassionato integralista, si trasformò in un pericoloso dittatore spirituale che si rivolgeva ad un gruppo di seguaci della sua pericolosa filosofia della fede. Mentre la sua salute mentale peggiorava, cresceva il suo potere e la sua influenza tra i media e le autorità, così da costringerlo a spostare la sua congregazione dalla California al Guyana e creare il comune di Jonestown.
Lì, nel 1978, più di 900 persone presero parte ad un suicidio-omicidio di massa organizzato dallo stesso Jones, dove morirono più di 300 bambini, il membro del Congresso degli Stati Uniti Leo Ryan e molti giornalisti.

L’attore Jake Gyllenhaal ha dichiarato di aver fondato la Nine Stories insieme a Riva Marker per superare i limiti della creatività e in A&E ha trovato un grande partner con cui collaborare. L’attore ha aggiunto che Jim Jones è un personaggio complesso, una persona che ha trovato una via d’ingresso nell’inconscio collettivo. L’intenzione è quella di concentrarsi sul magnetismo e i pericoli che possono derivare da quel tipo di carisma. Una nozione, secondo l’attore che riguarda non solo i leader delle sette, ma anche la situazione geo-politica di oggi.
Una serie che si preannuncia senza dubbio interessante e che racconta fatti realmente accaduti. Ora siamo curiosi di scoprire come si svilupperà e chi saranno gli attori coinvolti, rimanete con noi!

Fonte: Comingsoon.net