Indiana Jones: il Presidente Disney conferma il sequel

Il presidente del consiglio di amministrazione Disney, Robert Iger, ha confermato che ci sarà un nuovo capitolo della saga di Indiana Jones.

Indiana Jones: il presidente del consiglio di amministrazione Disney conferma che ci sarà un nuovo capitolo

In un nuovo video diffuso da Bloomberg News, Iger ha dichiarato che il film sta per arrivare. Ci sono stati rumors sin dal giorno in cui la Disney ha acquistato la Lucasfilm, nonostante in un primo momento la Disney abbia detto che il loro primo interesse era Star wars e che qualsiasi altro progetto sarebbe venuto in secondo piano.

“Con lo Star Wars di George Lucas e Indiana Jones che, ad ogni modo sta per arrivare, abbiamo un sacco di storie da raccontare” ha dichiarato Igers alle telecamere per poi proseguire “E credo che in un mondo dove c’è sempre più contenuto, proprietà intellettuale e vasta scelta, le grandi storie siano a portata di mano”.

Mentre i rumors recenti hanno lasciato intendere che Indiana Jones potrebbe essere rivoluzionato nel cast e nella struttura interna, il regista Steven Spielberg ha recentemente dichiarato che solo Harrison Ford può vestire i panni del celebre avventuriero.
Harrison Ford è attualmente sul grande schermo nei panni di Han Solo in Star Wars: il risveglio della forza che sembra essere il primo capitolo di una nuova trilogia pronta a prendere il controllo di spin-off e ulteriori capitoli nei prossimi anni.

Rogue One – A Star Wars Story uscirà nelle sale il 16 dicembre 2016 anche se il capitolo che sembra interessare di più riguarda Han Solo e la sua biografia, prima che diventasse il contrabbandiere spaziale della saga più amata di tutti i tempi. Come sostiene lo sceneggiatore Kasdan, sarà difficile trovare un attore in grado di reggere il confronto con Harrison Ford, che, dal canto suo, preferisce non avere niente a che fare con il progetto, nel senso più simpatico del termine.

Fonte: Comicbook.com