Batman v Superman: svelati la durata e il formato di distribuzione del film

A quanto pare il rilascio di Batman v Superman: Dawn of Justice (di cui potete leggere tutte le notizie qui) sarà un po’ più “grande” del previsto. La Warner Bros. sta contemplando infatti l’idea di far uscire l’epico colossal DC Comincs in 70 mm. Lo studio spera di utilizzare i proiettori che sono ormai in funzione in varie sale di tutta l’America grazie al regista Quentin Tarantino, che ha contribuito a sorvegliare l’installazione di tali proiettori per il roadshow in 70 mm di The Hateful Eight, che prenderà il via questo Natale. C’è la grande possibilità quindi di utilizzare questi strumenti che per decenni non sono stati in vigore. La speranza è quella di usarli per le presentazioni future dei prossimi film di grande richiamo come ha fatto la tecnologia IMAX. Tarantino è riuscito a dotare cento schermi di proiettori 70mm che torneranno in funzione il 25 dicembre. Tra l’altro il regista e vari membri del suo cast hanno anche in programma di fare apparizioni a sorpresa in alcuni dei cento luoghi prescelti.

Formato 70mm: Quentin Tarantino apre la strada, Warner Bros., Disney e Lucasfilm la seguono per Batman v Superman: Dawn of Justice

BATMAN-V-SUPERMAN

Anche se non è ancora chiaro se dopo il film di Tarantino altri film saranno presentati con il particolare formato (per il nostro tempo) 70mm, la Warner Bros. ammette di star seriamente valutando l’ipotesi di presentare Batman v Superman: Dawn of Justice in questo formato. Alcune voci arrivate dalla Disney e dalla Lucasfilm vorrebbero anche Rogue One: A Star Wars Story in questo formato. Queste però sono solo speculazioni e voci, non sappiamo se questa potrebbe diventare realmente una possibilità.

Prevendite dalla Germania svelano la durata di Batman v Superman: Dawn of Justice

Nel frattempo, altra notizia sui nostri supereroi DC, vuole la durata del film sul grandioso scontro di 151 minuti, quasi quanto L’uomo d’acciaio, che proprio per i suoi 143 venne criticato per l’eccessivo lasso di tempo impiegato. La notizia arriverebbe dalle prevendite vendute in Germania che rivelano l’orario di durata del film.

batman v superman: dawn of justice

Prevendita di Batman v Superman

Fonte: MovieWeb.com