Black Panther: Ryan Coogler in trattative per la regia

Ryan Coogler, regista degli acclamati Creed (spin-off di Rocky) e Prossima Fermata Fruitvale Station, sarebbe in trattative per la regia di Pantera Nera. Il regista californiano, secondo Birth.Movies.Death, sarebbe in via di conferma e se così fosse diventerebbe il primo regista di colore a dirigere un film Marvel con protagonista un altrettanto supereroe di colore.

Sarà Ryan Coogler a dirigere Pantera Nera per la Marvel?

Coogler è naturalmente reduce dal successo di Creed. Il film è stato un enorme successo di critica e pubblico in patria, e dopo una forte apertura il giorno di uscita nelle sale durante il Ringraziamento, ha continuato a macinare consensi e successi al botteghino. È quindi inevitabile la more di offerte date al regista in erba per progetti di calibro sempre maggiore: la regia di Pantera Nera per la Marvel non sarebbe da meno.
L’accordo è ovviamente ancora in via di sviluppo, quindi è possibile d’altra parte una risoluzione negativa. Un po’ ironicamente, la regista di Selma, Ava DuVernay, nonché grande amica di Coogler, era stata tra i primi ad entrare in trattative con la Marvel per la regia di Black Panther prima di tirarsi indietro.
Durante la massiccia conferenza stampa della Marvel tenuta lo scorso ottobre, Pantera Nera è stato annunciato come un personaggio della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe, con Chadwick Boseman introdotto nei panni di T’challa.
L’uscita di Pantera Nera è prevista per il 6 luglio 2018 ed è attualmente in fase di scrittura da Mark Bailey. L’attesa però sarà ampiamente ricompensata: infatti potremo ammirare il personaggio già in Captain America: Civil War (come si evince dal trailer rilasciato nella scorsa settimana) in uscita il prossimo 4 Maggio.

Ryan Coogler

Ryan Coogler a lavoro su Creed.

Fonte: Collider