Star Wars VII: Mark Hamill rompe il silenzio su Luke Skywalker

Molte speculazioni sono nate e si sono sviluppate intorno alla mancanza di Mark Hamill come Luke Skywalker nei recenti trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Sappiamo che il suo personaggio sarà certamente presente nel film diretto da J.J. Abrams, ma a causa dell’estrema segretezza che lo circonda, la capacità di mantenere il segreto si concluderà nel momento nell’uscita nelle sale.
Tuttavia, Hamill ha recentemente preso parte ad una prima intervista ufficiale sul suo ruolo per la rivista americana Famous Monsters of Filmland. L’intervista, molto ricca di informazioni, contiene delle dichiarazioni chiave riguardo a Luke Skywalker. Vi proponiamo di seguito degli estratti più importanti.
Se Hamill dovesse riassumere i suoi sentimenti su Star Wars: Il Risveglio della Forza in una breve frase, sarebbe la seguente:

La nuova trama, i nuovi personaggi, e soprattutto gli attori scelti per i nuovi ruoli sono emozionanti oltre misura.

Ha poi continuato dicendo:

È su come configurare la prossima generazione di eroi e cattivi, ma il fatto che ci sia una mezza dozzina dei membri del cast originale presente in un contesto storico, penso sia meraviglioso. I giovani, in questo modo, possono vedere la progressione dei personaggi. Sono abbastanza vecchio per essere il nonno di Luke ora, e questa è una cosa che viene naturale notare.

E parlando di età, Hamill ha la stessa età, ora, di Alec Guinness (Obi-Wan Kenobi) quando fu girato l’originale Star Wars:

Intellettualmente, so di avere la stessa età di Alec Guinness. Emotivamente, penso:”Ma stiamo scherzando?!? Mi sento ancora come The Three Stooges dei Rolling Stones. Come posso essere vecchio?!”

E mentre non c’è molto di più in termini di dettagli sulla trama e sullo sviluppo del personaggio, scopriamo da Hamill come Star Wars: Episodio VII sarà diverso dal primo film:

Credo che Il Risveglio della Forza potrebbe essere altrettanto emozionante per il pubblico, ma non sarà come fu allora, quando la Morte Nera era protagonista. Ora si sta andando verso un’età più appropriata al contesto. La storia è andata avanti e il nostro scopo in essa è diverso da quella che era allora.

Ricordiamo che Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 Dicembre, due giorni prima che negli Stati Uniti.

Fonte: Collider