Harry Potter and the Cursed Child: Daniel Radcliffe fuori dal cast

Harry Potter and the Cursed Child  è ufficialmente l’ottavo capitolo della saga di Harry Potter: ma dal momento in cui si è saputo che sarebbe stato realizzato, un piccolo particolare non è stato reso noto. Lo stesso Harry Potter, ossia l’attore che ne ha immortalato l’immagine nel grande schermo, Daniel Radcliffe, non sarà ancora una volta protagonista del film della famosissima saga.

Harry Potter and the Cursed Child: niente sequel per Daniel Radcliffe

Nel corso di un’intervista rilasciata durante il posizionamento della sua stella nella Hollywood Walk of Fame, Daniel Radcliffe ha confermato definitivamente che non sarà lui ad interpretare Harry Potter nel sequel la cui uscita è prevista per il 2016.

In molti mi chiedono “Ti piacerebbe interpretarlo?” e io rispondo “No”. Perchè l’ho già fatto. Però sarebbe davvero strano vedere qualcun’altro farlo.

Chiunque dovesse intrepretare Harry Potter sarà comunque valutato anche perchè dovrà calarsi nei panni di un personaggio molto invecchiato. Qualche mese fa, la famosa scrittrice J.K.Rowling ha rilasciato il poster ufficiale del nuovo capitolo della saga che farà il suo debutto la prossima estate al Palace Theatre di Londra, West End con il titolo Harry Potter and the Cursed Child. Molti credono che la storia sia un prequel anche se l’autrice ha confermato che sarà un vero e proprio proseguimento della storia narrata nei suoi libri. Di seguito, la sinossi ufficiale del sequel:

E’ sempre stato difficile essere Harry Potter e lo è ancora meno oggi che ricopre il ruolo di Ministro della Magia, di marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry lotta con un passato che fatica a restre dove dovrebbe, il suo figlio più giovane, Albus, combatte con il peso di un cognome che non ha cercato. Così come passato e presente si fondono, padre e figlio vengono a conoscenza di una realtà angosciante: spesso, l’oscurità ti raggiunge attraverso canali che non avresti mai immaginato.

Data la grandissima popolarità del marchio, è possibile che la Warner Bros scelga di acquistare i diritti per poterne proporre un adattamento cinematografico, ma non è ancora tempo di scelte simili. J.K.Rowling sta attualmente lavorando alla sceneggiatura del prequel di Harry Potter, Fantastic Beasts and Where to Find Them che sarà rilasciato a novembre 2018. La storia è ambientata settant’anni prima che Harry Potter mettesse per la prima volta piede ad Hogwartz.

Fonte: Movieweb.com