Ian McShane: quale sarà il suo ruolo in Il Trono di Spade?

Chi è il Ian McShane che prenderà parte Il Trono di Spade, di ritorno nel prossimo aprile con la sesta stagione? I fans leggendari sembrano non avere indizi: l’attore, meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di Al Swearengen nella produzione HBO, Deadwood, ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero schiarire le idee a tutti gli affezionati della serie.

Ian McShane: l’attore si lascia sfuggire particolari interessanti sul suo ruolo in Il Trono di Spade

Con la quinta stagione, Il Trono di Spade ha  raggiunto un’interessantissima posizione trovando finalmente un punto in comune con il romanzo di George Martin a cui si ispira, A Song of Ice and Fire, quasi a significare che, in termini di fans, lettori e seguaci della serie navigano sulla stessa lunghezza d’onda. Entrambi, infatti, non hanno dubbi su cosa stia per accadere nelle prossime stagioni: ci sono tuttavia alcuni personaggi il cui destino resta ancora incerto e oscuro ai più.

L’unico fatto concreto relativo al futuro di questi episodi trapela da una serie di casting per la scelta di nuovi attori: emergono infatti un paio di nomi i cui destini nella storia non sono ancora chiari. Sappiamo, per esempio, che James Faulkner interpreterà il padre di Sam, Randyll Tarly. Ma quali saranno le parti di Richard Grant ed Essie Davis? Pur non sapendo nulla, nel corso di un’intervista rilasciata a PopGoestheNews.com abbiamo potuto comprendere le eventuali svolte della trama in questione. L’attore Ian MCShane ha dichiarato qualcosa di più circa il personaggio che porterà sullo schermo.

Vi darò un suggerimento. Sono responsabile del ritorno di qualcuno che non avreste mai creduto di poter rivedere. Vi lascio alle vostre conclusioni.

I più credono che l’attore non abbia nulla a che spartire con il ritorno sulla scena di Jon Snow, nonostante ritengano che Snow possa prima o poi ritornare in altre vesti. Si rumoreggia, tuttavia, che Lady Stonehart sarà sempre presente nello show: la teoria non è completamente infondata visto che, nei romanzi, guida Brotherhood without Banners.

Probabilmente Ian McShane interpreterà Septon Meribald o, eventualmente, il fratello più grande. Qualche fans ritiene che i due personaggi potrebbero addirittura essere riassunti in uno solo, per rendere lo show televisivo più dinamico.

Fonte: Movieweb.com