Cinquanta sfumature di grigio: i sequel saranno girati in back-to-back

I due sequel di Cinquanta sfumature di grigio saranno girati back-to-back nel 2016 con James Foley che dirigererà entrambi i film, come riferisce TheWrap. Foley, che è famoso per film come Glengarry Glen Ross e il thriller Perfect Stranger, è stato precedentemente detto di essere il favorito per dirigere il secondo film, Cinquanta sfumature di nero, ma ora è confermato che sarà lui a dirigere il terzo film, Cinquanta sfumature di rosso.

Donna Langley, presidente della Universal Pictures, recentemente ha dichiarato che Cinquanta Sfumature di Nero abbandonerà le tinte erotiche del film che lo ha precedutoper approdare nelgenere thriller. La trama del libro vede Anastasia Steele rompere il suo rapporto con Christian Grey per iniziare una nuova carriera in una casa editrice di Seattle. Ma quando Christian le propone un nuovo accordo, Anastasia non riuscirà a resistere. La protagonista apprenderà di più sul passato straziante del suo amante e si troverà ad affrontare la rabbia e l’invidia delle donne che l’hanno preceduta.

Cinquanta sfumature di grigio – un successo di carattere mondiale

Cinquanta Sfumature di Nero al momento non ha ancora un regista, ma sappiamo che Niall Leonard, marito di EL James ha firmato per scrivere la sceneggiatura. Sempre Donna Langley ha rivelato che lo sceneggiatore in realtà aveva già scritto una bozza per Cinquanta Sfumature di Grigio, anche se non aveva ricevuto alcun credito per quel lavoro:

Ha davvero fatto un progetto che non è stato accreditato sul primo film e ha fatto un ottimo lavoro.

Si era parlato a lungo degli attriti, nati dopo l’uscita nella sale di Cinquanta Sfumature di Grigio, tra la regista Sam Taylor-Johnson e la scrittrice EL James, in merito al contenuto sessuale del film e su varie altre questioni. Sam Taylor-Johnson e la sceneggiatrice Kelly Marcel non lavoreranno nella realizzazione del sequel, ma Donna Langley ha voluto ugualmente affrontare le voci su questa tensione creativa:

Per la cronaca, il film che ha finito per fare è esattamente il film che voleva fare e che lo studio ha voluto fare e che la nostra regista ha voluto fare.

Anastasia Steele (Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan) torneranno per il sequel, ma gli altri membri del cast non sono stati ancora confermati. Mentre attendiamo che vengano rilevati i nomi degli altri possibili attori, diamo un’occhiata al primo teaser trailer del film!

 

Fonte: Comingsoon.net