Mon Roi: trailer italiano del film di Maïwenn premiato a Cannes

Arriva il 3 dicembre al cinema, Mon Roi, il fil drammatico premiato a Cannes 2015 per la migliore interpretazione femminile di  Emmanuelle Bercot, vincitrice della Palma d’Oro a  pari merito con Rooney Mara per il suo ruolo nell’incantevole Carol di Todd Haynes.
Mon Roi narra una storia di amore e  dipendenza, in cui la passione assume la torbida forma della prigionia, in un circolo vizioso che solo un momento di immobilità forzata sarà in grado – forse- di interrompere, restituendo alla protagonista libertà e dignità. Ecco la sinossi di Mon Roi:
Tony (Emmanuelle Bercot) è ricoverata in un centro di riabilitazione fisica dopo un grave incidente con gli sci. La dipendenza dal personale medico e dagli antidolorifici sarà l’occasione per la donna per ripensare agli eventi passati della propria vita e, soprattutto, alle dinamiche della sua relazione turbolenta con Georgio (Vincent Cassel). Perché si sono amati? Chi è realmente l’uomo che amava così profondamente e ciecamente? Come ha fatto a sottomettersi a questo legame così opprimente e distruttivo? Per Tony il difficile procedimento di guarigione dal trauma fisico subito sarà la chiave di volta per un lavoro di risanamento della propria interiorità, nel corso del quale la donna cercherà la strada per liberarsi definitivamente da ogni forma di dolore e dipendenza.

Mon Roi: quando amore fa rima con dolore. Guardate il trailer italiano del film trionfo a Cannes per l’intensa interpretazione di Emmanuelle Bercot

Mon Roi arriverà nei nostri  cinema grazie a Videa; nel cast anche Louis Garrel, Ludovic Berthillot, Félix Bossuet, Isild Le Besco. La sceneggiatura è a cura di Etienne Comar, Maiwenn Le Besco.

Fonte: Videa