Creed – Nato per combattere: rivelata la theme song ufficiale

È stata da poco rivelata la soundtrack ufficiale del film Creed quando mancano ormai solo un paio di settimane al rilascio negli USAspinoff targato MGM e Warner Bros. che riporta sul grande schermo l’iconico e leggendario personaggio interpretato da Sylvester Stallone, Rocky Balboa. Oggi, la Warner Bros. ha rilasciato 40 nuove foto di questo dramma boxe, con protagonisti Sylvester Stallone e Michael B. Jordan.

Creed – Nato per combattere – una campione incontra una leggenda

Il film sarà diretto da Ryan Coogler, regista che ha già lavorato con Michael B. Jordan per Fruitvale Station. L’attore in questione, in Creed, vestirà i panni del figlio di Apollo Creed. Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo famoso padre, il campione del mondo Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante questo, è evidente che la boxe scorra nel suo sangue e per questo arriverà a Philadelphia, il luogo in cui la leggenda del ring Apollo Creed ha sfidato Rocky Balboa.
Una volta giunto nella città dell’amato padre, Adonis si mette alla ricerca di Rocky (Stallone) per chiedergli di allenarlo. Nonostante Rocky si sia tirato fuori dai giochi e voglia declinare l’invito, qualcosa gli dice di scommettere su Adonis, provvisto di una determinazione e forza interiore enorme, la stessa che il campione aveva visto negli occhi del padre: quel feroce Apollo che poi divenne il suo più caro amico. Sarà dura, ma Rocky accetta comunque di allenare Jordan!

Nel cast di Creed figurano anche Tessa Thompson come Bianca, una cantante locale coinvolta nella storia con Adonis, Phylicia Rashad come Mary Anne Creed, la vedova di Apollo e il campione di boxer inglese, tre volte campione agli ABA Heavyweight Champion, Anthony Bellew come campione di pugilato “Pretty” Ricky Conlan.

Coogler dirige da una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Aaron Covington. Il film è prodotto da Robert Chartoff, Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King Templeton e Sylvester Stallone. Nicholas Stern è produttore esecutivo del progetto. Quanto aspetti l’arrivo di Creed al cinema? Sei curioso di rivedere Stallone nei panni di Rocky?