Deadpool: David Fincher e James Cameron elogiano la sceneggiatura

Apparentemente, la sceneggiatura di Deadpool è così bella, che due dei più acclamati registi americani si sono espressi in favore del film anche quando la 20th Century Fox non dava l’avvio al progetto. E sembrerebbe che questi due grandi anticonformisti del cinema, James Cameron e David Fincher, possano ricevere un parziale merito dell’approdo dello strepitoso script sullo schermo.

Le schiette parole di lode di Fincher e Cameron hanno dato una spinta in avanti a Deadpool

Quando si prova a confezionare un prodotto per Hollywood, fa sempre piacere che due cineasti del calibro di James Cameron e David Fincher ti supportino. Gli sceneggiatori di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese hanno confermato che Fincher e Cameron hanno elogiato lo script anche quando era nella sua fase più buia, perché credevano che la storia dovesse essere raccontata.

Gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese hanno perfezionato il loro lavoro per ben 6 anni, destreggiandosi anche tra altri progetti.
Un cambiamento importante nella sceneggiatura è stato lo stile di combattimento. Nel tempo, i due sceneggiatori sono arrivati alla decisione di usare meno la violenza delle armi da fuoco, sotto la richiesta del regista Tim Miller, che pensava che l’uso delle armi surclassasse il combattimento dei supereroi.
Ed Skrein, che interpreta il cattivo Ajax, ha detto che questo film non è il solito adattamento di un vecchio fumetto e che sarà diverso da ogni altro film sui supereroi. Un’altra nota interessante è che la 20th Century Fox non ha mai detto a Ryan Reynolds che il film avesse semaforo verde. L’attore ha, infatti, detto:

È stato il vai libera più strano che abbia mai avuto, perché non me l’hanno detto, hanno direttamente fissato la data d’uscita del film, a Febbraio 2016. Quindi ci siamo detti, o faremo tutti il film o verremo licenziati tutti quanti.

Al regista Tim Miller è stato dato un preavviso di solo 30 minuti per l’annuncio della data di rilascio del film. Deadpool arriverà nei cinema il 12 Febbraio 2016.

Fonte: Movieweb