Gli animali fantastici: dove trovarli – rivelato il logo ufficiale del film

Con lo spinoff di Harry Potter,Gli animali fantastici: dove trovarli già in produzione, Warner Bros. Pictures ha oggi una vera chicca per gli appassionati del mondo di JK Rowling. Nella gallery qui sotto, è possibile controllare il logo appena rilasciato per il film Gli animali fantastici: dove trovarli! Il logo, che ha debuttato con il film è appena stato lanciato sull’account Twitter, Facebook e Instagram, con ben due varianti. Il primo presenta l’intero titolo, mentre il secondo opta per il più semplice “FB”. C’è anche un sito web del film appena lanciato .

Nel settembre 2013, la Warner Bros annunciò la produzione di uno spin-off del mondo di Harry Potter creato dalla penna di J.K. Rowling. David Heyman, storico produttore della famosa saga potteriana è tornato al comando del progetto che porta alla trasposizione cinematografica il libro della stessa autrice delle avventure del maghetto: Gli Animali Fantastici: dove trovarli, un manuale utilizzato anche dagli studenti di Hogwarts

Gli animali fantastici: dove trovarli – lo spinoff di Harry Potter

Protagonista delle trilogia annunciata è Newt Scamandro, Scamander nella versione originale, studioso e ricercatore di creature magiche e fantastiche in giro per il mondo. Le vicende, che traggono spunto dall’adattamento del manoscritto della Rowling, saranno ambientate 70 anni prima della storia di Harry Potter e prevalentemente a New York. Si tratterà, però, di una sceneggiatura originale scritta dalla stessa Rowling, che debutta ufficialmente come sceneggiatrice al fianco di Steve Kloves. Alla regia torna  David Yates.

Il primo capitolo della trilogia ha già una data d’uscita: il 18 Novembre 2016 e verrà seguito presumibilmente nel 2018 e 2020 dai successivi capitoli. Non sappiamo ancora il nome del protagonista principale, nè dei personaggi secondari. I Leavesden Studios ospiteranno le riprese che cominceranno ufficialmente questa estate. Stuart Craig ne curerà le scenografie.

Fonte: Comingsoon.net