Godzilla vs Kong: nelle sale a partire dal 2020

A seguito del successo del 2014, Warner Bros. Pictures con Legendary si sono unite per rinnovare il franchising globale di Godzilla e creare un epico, nuovo franchise cinematografico condiviso.

Tutti i mostri potenti diventano imponenti eroi per una nuova generazione, rivelando una mitologia che riunisce Godzilla e il leggendario King Kong in un ecosistema di altre specie di super-giganti, sia classici che nuovi. Monarch, l’organizzazione umana che ha scoperto Godzilla nel film 2014, espanderà la sua missione.

King_Kong

Il gigantesco gorilla King Kong

L’annuncio che la reinvenzione dei mostri continuerà è stato dato oggi dal CEO di Legendary, Thomas Tull, e Kevin Tsujihara, Presidente e Amministratore Delegato, Warner Bros. Il trio iniziale di film previsti sono nel 2017 Kong: Skull Island, Godzilla 2 nel 2018 e poi Godzilla Vs Kong, che arriverà nelle sale nel 2020. Mentre Legendary mantiene la sua nuova sede alla Universal Pictures, il film di Godzilla rimane in collaborazione con la Warner Bros., che ora distribuirà anche King Kong come parte di questo franchise. La produzione su Kong: Skull Island inizierà ad ottobre. Warner Bros. e Legendary hanno un accordo perchè Godzilla 2 sia rilasciato l’8 giugno 2018.

Kevin Tsujihara ha detto in un comunicato:
Lavorando con i nostri partner Legendary, ci siamo goduti un enorme successo creativo e commerciale con Godzilla. È bello essere in grado di rivisitare questi personaggi e contribuire a creare un franchise con tante possibilità creative per i registi. I fan amano questi grandi film iconici a livello globale e non c’è niente di più grande di questo.

godzilla

Uno dei mostri più temuti della fantascienza: Godzilla

Godzilla vs Kong: i due mostri finalmente insieme

Quando furono annunciati i film incentrati su Godzilla e King Kong, i fan di tutto il mondo hanno ipotizzato che i due personaggi un giorno si sarebbero incontrati nello stesso film. Mostri classici possono anche unirsi al pantheon leggendario dei giganti andando avanti. Thomas Tull ha dichiarato:
Il pubblico ha davvero risposto bene a Godzilla. Oggi, io sono felice di rivelare che il film è stato solo l’inizio di un nuovo universo dell’intrattenimento epico. Come fan per tutta la vita di questi personaggi, ho sempre voluto vedere la resa dei conti finale, e oggi siamo lieti di annunciare questo e di più.

Kong: Skull Island sarà immergere completamente il pubblico nella casa misteriosa e pericolosa del re delle scimmie come una squadra di esploratori verso una perfida isola primordiale. Warner Bros. distribuirà il film in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017. Godzilla 2 sarà scritto da Max Borenstein e diretto da Gareth Edwards. Legendary sta producendo con Mary Parent, e Alex Garcia sarà il produttore esecutivo. Il film è impostato per essere rilasciato dalla Warner Bros. l’8 giugno 2018.

Godzilla vs Kong uscirà nelle sale nel 2020.

Fonte: Movieweb