Fuga da New York: penserà Neil Cross al remake del film di Carpenter?

Che vi piaccia o no, remake, reboot e annessi fanno parte del cinema e tra i progetti inerenti a questo genere di cose si annovera anche un classico di John Carpenter, Fuga Da New York. Non affrettatevi a storcere il naso però, perché una buona notizia c’è, anzi, forse più di una! In primis lo stesso Carpenter sarà il produttore esecutivo dell’opera; in secundis la sceneggaitura sarà scritta da Neil Cross, il creatore di Luther.

Fuga da New York: penserà Neil Cross al remake del film di Carpenter?

Secondo quanto riporatto da THR, la Fox ha ingaggiato Cross per la sceneggiatura del remake di Fuga Da New York, basato sul cult del 1981 con con Kurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Isaac Hayes ed Harry Dean Stanton.
Ricorderete di certo il successo riscosso dal film originale, ambientato in un futuro post-apocalittico (1997!) in cui l’intera isola di Manhattan è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza. Quando il Presidente si ritrova, suo malgrado, intrappolato sull’isola, un rinnegato (Kurt Russell) viene inviato per recuperarlo.

Non è ancora chiara l’attinenza effettiva che ci sarà tra il remake e la pellicola originale ma, come abbiamo già detto, Carpenter è fortemente coinvolto nel progetto, il cui sviluppo è andato un po’ per le lunghe. Inizialmente, infatti, era stato scelto Joel Silver per la produzione, poi affidata alla Fox, che ha vinto i diritti di distribuzione per il remake, facendosi largo tra una pioggia d proposte. In questo periodo, sono usciti fuori anche alcuni nomi assai noti: Tom Hardy, Jason Statham e Chris Hemsworth.
Da un’ultima rivelazione sembrerebbe inoltre che la Fox non si accontenti solo di un remake, ma aspiri a inaugurare un vero e proprio franchising, sperando ovviamente di seguire lo stesso successo riscosso da Il Pianeta delle scimmie. Ma tutto questo è ancora da definire!

Tornado a Cross, molti di voi lo conosceranno grazie alla serie Luthor della BBC, interpretata da Idris Elba nel ruolo del protagonista principale, nonché per la sceenggiatura di Mma, con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau.

Che ne pensate? Vi farebbe piacere vedere il remake di Fuga da New York? Continuate a seguirci per saperne di più!

Fonte: Screen Crush