Nightmare on Elm Street: Robert Englund vuole un sequel o un prequel

Dopo cinque anni dal deludente risultato del remake di Nightmare on Elm Street del 2010, interpretato da Jackie Earle Haley, New Line Cinema sembra intenzionata a realizzare un altro remake del film. Questo è quanto abbiamo riportato in una news del mese scorso. Il progetto è ancora in una fase molto precoce del suo sviluppo, infatti ancora non abbiamo nessun nome riguardo i produttori, gli scrittori o i registi che potrebbero lavorare al reboot, ma l’originale Freddy Krueger, Robert Englund, non pensa che sia una buona idea far rivivere l’iconico franchise dell’orrore. Il sito Bloody-Disgusting ha scoperto due video, provenienti da un recente Comic-Con, dove Robert Englund ha dichiarato di preferire un sequel o un prequel del capolavoro di Wes Craven, piuttosto che un banale remake.

Non fate un remake! Farei “Freddy 9” o farei “Freddy vs Michael Myers”. Oppure farei un prequel. Mi piacerebbe vedere ‘Nightmare in the Hood’! Questo vorrei! Penso che sarebbe davvero interessante seguire uno stile hip hop retrò anni ’80 e avere un attore di colore nei panni di Freddy e tutti i ragazzi in stile hip hop. Basta fare la stessa cosa!

Robert Englund pronto a tornare nei panni di Freddy Krueger?

Il remake del 2010 aveva presentato una versione leggermente diversa di Freddy Krueger rispetto al personaggio originale di Robert Englund. Il remake in questione ritraeva Krueger non solo come un infanticida, ma anche come un molestatore di bambini. Robert Englund ha dichiarato di non credere che questo aspetto del personaggio protagonista del reboot fosse particolarmente necessario, anche se, a quanto pare, originariamente Freddy doveva essere un molestatore di bambini anche nel primo Nightmare, ma i realizzatori del film furono costretti a cambiare questo aspetto del personaggio a causa di un caso di molestie su minori accaduto a Los Angeles, proprio durante la produzione.

Puoi immaginare Freddy come tutto quello che vuoi. La mia teoria è che nel termine “assassino di bambini” c’è qualcosa di oscuro… poeticamente oscuro. E’ un termine molto spaventoso. Assassino di bambini! Questo dovrebbe essere sufficiente. E penso che ci sia qualcosa di simbolico nell’essere un assassino di bambini. Uccide i bambini perché i bambini sono il futuro e non c’è posto per Freddy nel futuro. Ed è una vendetta contro i genitori! La cosa più dolorosa che un genitore possa subire è quella di perdere un figlio prima di morire. Voglio dire, non riesco a immaginare come qualcuno…come eventuali adulti o genitori sopravvivano alla morte di un bambino. Ecco questo è abbastanza brutto! Ora sarò sincero, quando abbiamo fatto il primo film ad un certo punto era sorta quell’idea. A Los Angeles c’è stato questo terribile caso di molestie su minori che era in tutti i notiziari e allora abbiamo voluto evitare, quindi abbiamo cambiato questo elemento.

Non è chiaro quale tipo di modifiche verranno apportate al personaggio di Freddy Krueger se dovesse essere realizzato davvero un nuovo remake. Tuttavia, sappiamo che se i produttori optassero per un prequel, Robert Englund sarebbe interessato a vestire di nuovo i panni dell’iconico protagonista del capolavoro di Wes Craver.

Fonte: Movieweb