Resident Evil 6 – riprese iniziate, rivelati cast e trama

Oggi Sony Pictures attraverso Screen Gems ha annunciato l’inizio delle riprese del sesto e ultimo capitolo della popolare serie horror tratta dal famoso videogioco, Resident Evil. La maggior parte del tempo sarà speso in Sud Africa.

Intitolato Resident Evil: The Final Chapter, questo sarà l’ultimo capitolo del franchise di successo cinematografico della popolarissima serie di videogiochi firmata Capcom, dopo aver incassato oltre $ 1 miliardo in tutto il mondo fino ad oggi.

Constantin Film produrrà Resident Evil: The Final Chapter. Il regista sarà Paul W.S. Anderson, che ha scritto la sceneggiatura, girerà il film in esterni a Johannesburg e Città del Capo.

Milla Jovovich riprenderà il suo ruolo da protagonista come Alice. Resident Evil: The Final Chapter avrà un cast nel quale figurano anche Ali Larter (“Heroes”, Resident Evil: Afterlife) come Claire Redfield, Iain Glen (“Game of Thrones,” Resident Evil: Extinction) nel ruolo del Dr. Alexander Isaacs, Shawn Roberts (Edge of Darkness, Resident Evil: Afterlife) come Albert Wesker, l’attrice australiana Ruby Rose (“Orange è il nuovo nero”) come Abigail, Eoin Macken (“The Night Shift”) come Doc, l’attore William Levy come Christian , Fraser James (“Law & Order: UK”), come Michael, e il modello della la TV giapponese, Rola, sarà Cobalt.

Resident Evil 6 – il mondo vicino alla fine?

Ambientato subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution, l’umanità è allo stremo dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington DC, l’unico superstite di quello che doveva essere una posizione definitiva dell’umanità contro le orde di non morti, Alice deve tornare al punto in cui è cominciato l’incubo – Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro gli unici sopravvissuti dell’apocalisse.

In una corsa contro il tempo Alice dovrà unire le forze con i vecchi amici, e un improbabile alleato, in una battaglia piena di azione con orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra perdere le sue capacità sovrumane e l’imminente attacco di Umbrella, questa sarà di sicuro la più difficile delle avventure di Alice, mentre combatte per salvare l’umanità, che è sull’orlo dell’oblio.

Resident Evil: The Final Chapter è prodotto da Jeremy Bolt, Paul WS Anderson, Robert Kulzer e Samuel Hadida. Martin Moszkowicz (Constantin Film) è il produttore esecutivo insieme a Victor Hadida (Metropolitan Films). I servizi di produzione in Sud Africa sono resi dal produttore Genevieve Hofmeyr (Moonlighting Filmmakers). Il team di produzione creativo comprende il direttore della fotografia, Glen MacPherson; lo scenografo, Edward Thomas; il costumista, Reza Levy; il supervisore degli effetti visivi, Dennis Berardi e l’editor, Doobie White.

Resident Evil: The Final Chapter sarà distribuito negli Stati Uniti dalla Screen Gems nel mese di gennaio 2017, e a livello internazionale da Sony Pictures Releasing, ad esclusione di Germania (Constantin Film) e Francia (Metropolitan).

Fonte: Comingsoon.net