Box Office: Mission Impossible vince il weekend, conferme da Ant-Man

Ritorna più in forma che mai Ethan Hunt e con lui Mission Impossible – Rogue Nation. La saga del sex symbol Tom Cruise continua, questa volta guidato dalla regia di Christopher McQuarrie; la Universal distribuisce così un capolavoro capace di produrre nel suo primo weekend ben 456.064 euro con un numero di spettatori pari a 62.052. Vetta conquistata e trionfo ai botteghini per il film d’azione mozzafiato più famoso di tutti i tempi, nel cast anche Jeremy Renner, Simon Pegg e Rebecca Ferguson.
Secondo posto per l’ultima creazione degli Studios della Marvel, Ant-Man, con Paul Rudd nei panni del supereroe che si rimpicciolisce alle dimensioni di un formica ma che conserva la forza di un gigante. Distribuito dalla Walt Disney, l’incasso è di 214.000 euro per più di 30.000 spettatori in sala.
Chiudiamo il podio e al terzo posto troviamo il film della Warner Bros, Come ti rovino le vacanze (Vacation). La commedia dei registi Daley/Goldstein con Ed Helms e Christina Applegate guadagna più di 167.000 euro per una presenza di 23.576 paganti al botteghino.

Scorriamo la classifica Cinetel e al quarto posto una new entry: L’A.S.S.O. nella manica (The Duff), la commedia americana dalla rigida struttura del teen movie, porta un buon successo alla Eagle Pictures e al regista Ari Sandel e infatti il bilancio è di 76.000 euro per 10.663 spettatori paganti.
Quinta posizione invece per un’altra novità, Breaking Dance (Breaking Through) di John Sweatnam, con Lindsey Stirling, Julie Warner e Jordan Rodrigues. Il buon film in stile Step Up, basato su di un gruppo di ballerini hip hop in cerca di gloria e di notorietà in rete è distribuito dalla Lucky Red e in questo weekend porta a casa quasi 71.000 euro per quasi 10.000 presenze.
Sesto posto per The Gallows – L’esecuzione, l’horror del binomio in regia Cluff/Lofing, distribuito dalla Warner Bros riesce a spingere ben 9.530 persone al cinema, guadagnando così 69.939 euro, ma non senza portare a casa anche qualche critica per lo stile found footage, già visto e sperimentato a sufficienza. Proseguiamo con la nostra top ten e in settima posizione crolla drasticamente Pixels, di Chris Columbus che con 46.758 euro e 6.655 paganti, lascia definitivamente i piani alti tra i quali eravamo ormai abituati a vederlo. Ottava posizione invece per una vecchia conoscenza della nostra rubrica settimanale, Spy, il bond movie in rosa distribuito dalla 20th Century Fox, guadagna poco meno di 12.000 euro con una buona presenza di 1.670 spettatori (considerando la data di uscita). Concludiamo la carrellata di film più visti in questo fine settimana con Una sola verità – Nothing but the Truth in nono posto, che guadagna 10.740 euro con 2.685 presenze e Joker – Wild Card che in ultima posizione e con un incasso pari a 8.805 euro per 3.380 paganti  chiude la nostra classifica settimanale.

Fonte: Cinetel