Demolition: dal TIFF la prima immagine di Jake Gyllenhaal

Annunciato come film di apertura della prossima edizione del Toronto International Film Festival (TIFF), Demolition, con protagonista Jake Gyllenhaal e per la regia di Jean-Marc Vallée (Wild, Dallas Buyers Club), debutterà nei cinema, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, non prima dell’8 aprile 2016. Grazie al TIFF, tuttavia, abbiamo la possibilità di ammirare, in anteprima assoluta, la prima immagine di Jake Gyllenhaal nei panni di Davis, banchiere di successo la cui vita comincia ad implodere in seguito ad una serie di tragedie.

Demolition: la nuova vita di Jake Gyllenhaal

Davis (Jake Gyllenhaal), banchiere di successo, fatica a superare il dolore per la perdita della moglie in un tragico incidente stradale. Nonostante sia spronato a rimettersi in piedi dal suocero Phil (Chris Cooper), Davis è un uomo distrutto. Ciò che comincia con una lettera di lamentela ad una compagnia di distributori automatici si trasforma in una serie di lettere che rivelano allarmanti ammissioni personali. Le lettere di Davis catturano l’attenzione della responsabile del servizio clienti Karen (Naomi Watts) e, a causa dei problemi emotivi e finanziari della donna, i due stabiliscono un’improbabile connessione. Con l’aiuto di Karen e di suo figlio Chris (Judah Lewis), Davis comincia lentamente a riprendersi, a partire dalla distruzione di quel tratto di vita ormai alle sue spalle.

In attesa dell’uscita di questo promettente film, i fan di Jake Gyllenhaal potranno vederlo al cinema molto presto, il 2 settembre, quando debutterà come protagonista, ancora una volta alle prese con la sofferenza per la perdita della moglie, nella pellicola drammatica Southpaw-L’ultima sfida.

Fonte: Comingsoon.net