Re Artù: le prime foto ufficiali di Charlie Hunnam

La Disney ha recentemente annunciato che sarà realizzato un remake in live-action del classico film d’animazione La spada nella roccia. Protagonista della storia è il giovane Re Artù, a cui Merlino insegna come diventare un potente leader. La Warner Bros, da parte sua, ha intenzione di produrre il thriller fantasy Re Artù. Riguardo il film, in fase di produzione in Inghilterra, finalmente Entertainment Weekly ha rilasciato le prime foto ufficiali di Charlie Hunnam, permettendoci di dare il nostro primo sguardo all’attore che vestirà i panni del protagonista.

Charlie Hunnam interpreterà, infatti, il monarca che da il titolo al film. L’ex stella di Sons of Anarchy  mostra con orgoglio la sua enorme spada, mentre sullo sfondo possiamo dare un’occhiata al set del regista Guy Ritchie, allestito per le riprese. Sembra che obiettivo del regista sia quello di proporci un Re Artù diverso dal solito, come non l’abbiamo mai visto prima. Questo significa che, molto probabilmente, il protagonista ci dimostrerà di conoscere il Kung Fu. Precedentemente, nel lontano 2004, già l’attore Clive Owen dovette confrontarsi con il leggendario re d’Inghilterra, in Re Artù diretto da Antoine Fuqua, film che non riscosse un grande successo di pubblico. Dopo oltre dieci anni da quella sfortunata pellicola, Guy Ritchie sembra essere abbastanza sicuro della riuscita del suo film.

Penso che sarebbe un errore rendere Artù un personaggio buono e banale. Purtroppo, queste qualità non lo renderebbero interessante da guardare. Luke Skywalker è sempre stato personaggio meno interessante di Star Wars, questo perché ha la parte del buono e i buoni sono noiosi.

Noterete che il costume indossato dall’attore nella foto non sembra troppo medievale. Si tratta di un guardaroba più moderno, con una T-shirt che assomiglia a quelle acquistabili in un qualsiasi centro commerciale. Ecco come Charlie Hunnam si esprime in merito al suo personaggio:

E’ molto rude, ma è fondamentalmente un sopravvissuto. E ‘un imbroglione. Lui è un ragazzo di strada. Sarà molto diverso da quello che la gente si aspetta.

Il film, nonostante presenti molti elementi che rimandano alla modernità, non rinuncia ad elementi di fantasia, quest’ultimi lo rendono un vero dungeons and dragons, tipo di cappa e spada. Ci saranno serpenti enormi, giganteschi elefanti da guerra e un  vichingo mostruoso noto come The Nemesis. Il film sarà il primo episodio di una nuova esalogia e approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016. La pellicola trarrà ispirazione da Le Morte d’Arthurraccolta di racconti francesi e inglesi di Thomas Mallory, pubblicato nel 1485.  Il film è interpretato anche da Astrid Berges-Frisbey, Jude Law, Djimon Hounsou, Eric Bana e Mikael Persbrandt.

Re Artù

Re Artù

Re Artù

Re Artù

Fonte: Movieweb