Star Wars: Rogue One – al via le riprese

Sappiamo già da un bel po’ di tempo che Star Wars Anthology: Rogue One sarà girato a Londra,nei Pinewood Studios durante questa estate, ma una data di inizio della produzione non è mai stata confermata. Tuttavia, questa settimana ci sono giunte nuove notizie, dalle quali deduciamo che le riprese sono già in corso. Felicity Jones sembra aver girato la sua prima scena. E’ stato riferito che molti alberi sono stati portati in studio per una sequenza che vede l’atterraggio di una nave nella giungla, ma a quanto pare, questa scena di atterraggio non sarà girata interamente nei Pinewood Studios.

Un comunicato, all’inizio di questa settimana, aveva riferito che le riprese di Rogue One si sono svolte nelle ultime tre settimane, pur confermando che le scene della giungla sono ancora attualmente in fase di produzione. Una delle scene comporta un massiccio bombardamento aereo,un’altra potrebbe far parte di una sequenza d’azione importante che coinvolge Felicity Jones. Un secondo rapporto ha inoltre rivelato che ci sarà una scena ambientata a bordo della Morte Nera.

Star Wars Anthology: Rogue One è incentrato su una banda di combattenti della resistenza che si unisce a rubare i piani per l’originale Morte Nera. La storia si colloca a metà tra Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, ma non sono state forniti ulteriori dettagli riguardo la trama del film, di cui è prevista l’uscita nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2016. Nel cast figurano anche Riz Ahmed, Sam Claflin, Diego Luna, Forest Whitaker Ben Mendelsohn che ha detto di essere nel ruolo di un personaggio cattivo, anche se la dichiarazione dell’attore non è mai stata confermata. Poco si sa riguardo i loro personaggi in questo momento.

Fonte: Movieweb